È possibile riutilizzare i task di un template in un altro incorporando il template in un altro template. Quando si programmano task per un template, vengono programmati anche i task per i template incorporati.
Ad esempio, il processo di chiusura trimestrale può essere uguale al processo di chiusura mensile, con alcuni task supplementari. Invece di copiare il template mensile, è possibile specificare che il template trimestrale incorpora il template mensile. In questo modo, se si modifica il template mensile, non è necessario aggiornare il template trimestrale. Quando si genera una programmazione dal template trimestrale, verranno inclusi nella programmazione anche i task del template mensile.
Nota:
È possibile solo un livello di incorporamento. Ad esempio, se il template A è incorporato nel template B, non è possibile incorporare il template B in un altro template.
Per incorporare i template, procedere come segue.
Nella finestra di dialogo Nuovo template o Modifica template, selezionare la scheda Template incorporati.
Nell'elenco Template disponibili selezionare un template da incorporare.
Fare clic su Sposta per spostare il template nell'elenco Template incorporati.
Suggerimento:
Per rimuovere uno o più template, selezionarli nell'elenco Template incorporati e fare clic su Rimuovi o Rimuovi tutto per spostarli nell'elenco Template disponibili.
Fare clic su OK.
Immettere le informazioni necessarie nelle schede relative al template.
I visualizzatori di un template incorporato nel template principale non possono visualizzare i task dell'intera programmazione. Per consentire l'accesso da parte dei visualizzatori, aggiungerne uno a ogni task del template incorporato.