Guida per l'amministrazione di Sun Update Connection 1.0
|
  
|
Il presente capitolo spiega il processo di registrazione per i sistemi in cui è installata l'applicazione Sun Update Manager e comprende le seguenti sezioni:
Introduzione
La registrazione comprende diverse procedure. La registrazione viene eseguita nell'applicazione Sun Update Manager.
- Account online Sun - È necessario disporre di un account online Sun per utilizzare Update Connection. È possibile che si disponga già di un account se ci si è collegati al sito Web SunSolveSM.
- Sottoscrizione - È necessaria una sottoscrizione per accedere a tutti gli aggiornamenti del sistema operativo Solaris
, installare automaticamente gli aggiornamenti e utilizzare i servizi Update Connection.
- Registrazione del sistema - È necessario registrare i sistemi Solaris 10 con la registrazione guidata di Update Manager per utilizzare Sun Update Manager o i servizi Sun Update Connection. La procedura guidata richiama le informazioni sul sistema Solaris 10 e le invia a Sun.
- Gestione da Sun Update Connection - È possibile gestire in remoto gli aggiornamenti su tutti i sistemi Solaris 10 utilizzando i servizi Sun Update Connection.
Per i dettagli sulla registrazione, vedere la Guida per l'amministrazione di Sun Update Manager 1.0.
Account online Sun
È possibile che si disponga già di un account online Sun se in precedenza si è acceduti a SunSolve, al centro di assistenza online SunSM, My SunSM o ad altri servizi online Sun.
Come accedere a un account online Sun
|
Se si dispone già di un account online Sun, completare le seguenti azioni:
1. Immettere nome utente e password.
2. Fare clic su Login.
L'applicazione tenta di connettere il sistema a Sun.
- Se il browser non riesce a connettersi, viene visualizzata una finestra con il messaggio Errore nella connessione Internet. Può essere necessario configurare il proxy di rete e riprovare.
- Se il nome utente o la password sono stati dimenticati, fare clic su Il nome utente o la password sono stati dimenticati? per richiederli. È possibile riprendere la registrazione una volta recuperati nome utente e password.
Vedere la sezione Come recuperare il nome utente dimenticato.
Vedere la sezione Come recuperare la password dimenticata.
Come creare un account online Sun
|
Se in precedenza non è stato creato alcun account online Sun, è possibile crearne uno dalla finestra Login.
Nota - È necessario disporre di un account online Sun per la registrazione dei sistemi client. Se si crea un account online Sun da questa pagina, i sistemi Sun non vengono registrati per la gestione degli aggiornamenti in remoto nell'applicazione Sun Update Manager. È necessario collegarsi a tutti i sistemi client e registrarli per far sì che Gestione da Sun Update Connection consenta di visualizzare e gestire i sistemi utilizzando i servizi Sun Update Connection.
|
1. Fare clic su Non registrato: creare un account nel riquadro Utenti collegati esistenti.
Viene visualizzata la finestra Registrazione.
Nota - Il sistema al quale l'utente è collegato deve essere connesso a Internet per creare l'account online Sun. Le informazioni inserite nei campi vengono salvate localmente e inviate a Sun. Sun richiede l'utilizzo di caratteri latini per le informazioni inserite.
|
2. Completare i campi.
Alcuni campi sono obbligatori. La creazione dell'account non riesce se questi campi non vengono compilati. Consultare il capitolo "Registrazione" della guida Sun Update Manager 1.0 Operations Guide, per i dettagli su questi campi e sulle regole per il formato.
3. Fare clic su Avanti per connettersi a Sun e convalidare i dati inseriti.
Se un campo obbligatorio viene lasciato vuoto oppure viene individuata una voce non valida, viene visualizzato un messaggio insieme alla schermata e viene richiesto di correggere l'errore o compilare il campo vuoto.
I dati vengono convalidati per accertarsi che:
- Il nome utente non sia già in uso (in Sun).
- I campi obbligatori siano compilati.
- Tutti i dati inseriti corrispondano alla logica di convalida.
4. Fare clic su Continua.
Viene visualizzata la finestra Termini di utilizzo.
5. Rivedere i termini di utilizzo Sun.
- Se i termini sono accettabili, fare clic su Accetto e Invia.
La registrazione è completa e viene visualizzata la home page.
- In caso di domande o problemi relativi ai termini di utilizzo, fare clic su Annulla per eliminare le modifiche apportate all'account.
Contattare un rappresentante Sun per eventuali domande e problemi.
Viene visualizzata la finestra Riassunto, ma non vengono visualizzate le informazioni di sistema poiché non è stato registrato alcun sistema.
6. Avviare l'applicazione Sun Update Manager e registrare il sistema.
Sottoscrizione
I tipi di aggiornamenti a cui è possibile accedere vengono stabiliti dall'immissione della chiave di sottoscrizione Sun.
- Se viene inserita la chiave di sottoscrizione, vengono visualizzati tutti gli aggiornamenti per il sistema Sun.
- Se non viene inserita una chiave di sottoscrizione, vengono visualizzati solo gli aggiornamenti di protezione per il sistema. Gli altri aggiornamenti Solaris 10 non sono disponibili.
Nota - La chiave di sottoscrizione può essere il numero di contratto per i contratti di assistenza Sun che comprendono l'assistenza software.
|
- È possibile acquistare una chiave di sottoscrizione contattando il proprio rappresentante Sun oppure visitando i seguenti siti Web:
Nota - È possibile fornire la propria chiave di sottoscrizione durante il processo di registrazione. È anche possibile aggiungere la chiave di sottoscrizione durante una sessione di Update Manager. Non è possibile aggiungere una chiave di sottoscrizione dal sito Web Sun Update Connection.
|
Registrazione sistema
Ciascun sistema Sun in cui è installata l'applicazione Update Manager e in cui è stato completato il processo di registrazione è collegato all'account online Sun. Durante la registrazione di Update Manager, le specifiche di sistema e i risultati dell'analisi degli aggiornamenti vengono raccolti e inviati a Sun per consentire di creare elenchi accurati e corretti degli aggiornamenti disponibili.
|
Attenzione - È necessario eseguire la registrazione del sistema nell'applicazione Update Manager prima che le informazioni sull'aggiornamento del sistema vengano visualizzate e rese disponibili per la gestione remota. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministrazione di Sun Update Manager 1.0.
|
Registrazione per la gestione remota
Durante il processo di registrazione del sistema, specificare come si desidera gestire gli aggiornamenti sul sistema:
- Gestire localmente gli aggiornamenti
- Gestire in remoto gli aggiornamenti utilizzando i servizi Sun Update Connection
Una volta completata la registrazione del sistema, fare clic su Gestione da Sun Update Connection per indicare a Sun di contrassegnare il sistema da cui gestire gli aggiornamenti in remoto. Le informazioni sul sistema e sugli aggiornamenti per ciascun sistema contrassegnato per la gestione remota sono visibili e disponibili nei servizi Sun Update Connection.
Nota - È necessario contrassegnare il sistema per la gestione remota degli aggiornamenti per visualizzare e gestire gli aggiornamenti in remoto da Update Connection. L'indicatore deve essere impostato nell'applicazione Update Manager. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministrazione di Sun Update Manager 1.0.
|
Guida per l'amministrazione di Sun Update Connection 1.0
|
835-0631-01
|
  
|
Copyright © 2005, Sun Microsystems, Inc. Tutti i diritti riservati.