Guida avanzata a Solaris

Messaggi di errore

Qui di seguito sono descritti i messaggi di errore che possono comparire durante l'esecuzione di Calibratore.

Spazio di swap

I messaggi relativi allo spazio di swap indicano un errore nell'allocazione della memoria. È possibile che vi siano troppe applicazioni in esecuzione, o che sia necessario uno spazio di swap più grande. Se compaiono i messaggi di errore seguenti, provare a chiudere alcune applicazioni e a riavviare Calibratore:

Installazione dei pacchetti

I messaggi relativi all'installazione dei package indicano un errore nell'installazione del software KCMS. Se compaiono i messaggi seguenti, occorrerà reinstallare i package KCMS:

Collegamento dello strumento di calibrazione

I messaggi riguardanti il collegamento dello strumento di calibrazione indicano un problema di comunicazione tra l'utility Calibratore e l'apparecchio. È possibile che lo strumento non sia collegato correttamente alla porta o che sia collegato alla porta sbagliata.


Solo x86 -

Lo strumento di calibrazione deve essere collegato alla porta 1.


Se compaiono i messaggi di errore seguenti, controllare che lo strumento di calibrazione sia innestato correttamente nella porta seriale A o B della workstation:

Dati OWconfig

I messaggi di errore relativi a OWconfig indicano che i dati del database OWconfig non sono corretti. Controllare il contenuto del file OWconfig. Una volta corretto l'errore, uscire e riavviare l'utility Calibratore.

Gestore del dispositivo

Se un messaggio di errore indica la mancanza di un gestore per il dispositivo selezionato, significa che Calibratore non può caricare il modulo di calibrazione. Per correggere il problema occorrerà installare il gestore del dispositivo nella directory /usr/openwin/etc/devhandlers, oppure selezionare un altro dispositivo.

Inizializzazione del modulo

Questo messaggio di errore indica che un modulo non è riuscito a completare la procedura di inizializzazione. Sarà necessario uscire dal programma o usare un altro oggetto condiviso.

Misurazione incompleta dei moduli

Il messaggio di errore indica che il programma non ha completato correttamente la misurazione della luminanza del monitor. In genere, questo problema si verifica quando si preme il pulsante Stop durante la misurazione. Se compare questo messaggio, uscire da Calibratore oppure chiudere il riquadro di dialogo e riavviare la calibrazione.

Profilo non valido

Il messaggio di errore che segnala un profilo non valido indica che non è possibile calibrare il profilo selezionato. In questo caso è necessario selezionare un profilo valido.

Allocazione di posizioni riservate della mappa dei colori

Questo messaggio di errore indica che Calibratore non è riuscito ad allocare le informazioni richieste. Occorre accertarsi che il server di finestre utilizzi una visuale dinamica disponibile, non sovrapposta ai colori specificati da Calibratore. Sarà necessario uscire da Calibratore o riavviare il processo di calibrazione.