Manuale utente di Solaris

Visualizzazione degli appuntamenti e delle cose da fare

Oltre a mostrare gli impegni dell'utente relativi al giorno, alla settimana, al mese e all'anno nelle relative finestre base, Calendario può visualizzare una lista di tutti gli appuntamenti e delle cose da fare in una finestra separata. La figura Figura 5-7 mostra la visualizzazione del giorno insieme alla lista degli appuntamenti e delle cose da fare per quel giorno.

Figura 5-7 Vista del giorno con la lista degli appuntamenti e delle cose da fare

Graphic

La lista degli appuntamenti visualizza tutti gli appuntamenti relativi al periodo di riferimento, mentre quella delle cose da fare visualizza gli impegni relativi a quel periodo non associati ad un orario specifico. Per facilitare la gestione dei vari impegni, la lista delle cose da fare contiene caselle di selezione in cui è possibile contrassegnare gli impegni già evasi. Per contrassegnare una cosa da fare, fare clic con SELEZIONA sulla casella corrispondente. Per cancellare la marcatura, fare nuovamente clic con SELEZIONA sulla stessa casella.

In linea generale, si definisce come appuntamento un impegno associato a un orario specifico. Si definisce invece come cosa da fare un impegno non associato a un determinato orario (anche se è possibile specificarne uno). La distinzione tra appuntamenti e cose da fare è comunque del tutto soggettiva. Per informazioni sulla creazione e sulla modifica delle voci di Calendario, vedere "Il menu Modifica".

Visualizzazione delle liste di appuntamenti e di cose da fare

Per visualizzare una lista degli appuntamenti o delle cose da fare, procedere come segue:

  1. Selezionare o visualizzare il giorno, la settimana, il mese o l'anno su cui si desidera ottenere le informazioni.

  2. Scegliere "Appuntamenti" o "Cose da fare" da uno dei sottomenu del menu Visualizza.

    Accanto alla finestra principale di Calendario compare una finestra pop-up che contiene la lista selezionata.