Manuale utente di Solaris

Il menu Modifica

È possibile programmare gli appuntamenti e le cose da fare utilizzando la finestra pop-up "Editor appuntamenti". Per visualizzare questa finestra, selezionare un giorno e scegliere l'opzione "Appuntamenti" del menu Modifica.

In alternativa, per visualizzare l'Editor appuntamenti fare doppio clic con SELEZIONA su un'ora (nella vista del giorno) o su un giorno (nella vista della settimana o del mese).

La finestra "Editor appuntamenti" visualizza automaticamente il giorno selezionato, e la sua lista a scorrimento contiene un elenco degli appuntamenti programmati per quel giorno, come mostrato nella figura Figura 5-8.

Figura 5-8 La Finestra pop-up "Editor appuntamenti"

Graphic

Opzioni dell'Editor appuntamenti

La finestra "Editor appuntamenti" contiene i seguenti comandi:


Avvertenza - Avvertenza -

Quando si crea un appuntamento con impostata l'opzione "Non visualizzare", consultando il calendario nessun altro utente sarà in grado di vedere quell'appuntamento. Esiste dunque la possibilità che venga programmato un altro appuntamento nello stesso orario, dal momento che nella finestra "Altri calendari" la casella non risulta occupata. (Per informazioni su "Altri calendari", vedere "La finestra base Altri calendari".)


È possibile modificare le impostazioni di default dell'Editor appuntamenti nella finestra Caratteristiche di Calendario. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche, vedere "Personalizzazione di Calendario".

Il gruppo di pulsanti posto nella parte inferiore della finestra vengono usati per creare nuovi appuntamenti o per modificare quelli esistenti. Per informazioni sull'uso dei pulsanti Inserisci, Cancella, Modifica e Ripristina, consultare la sezione seguente, "Creazione di un appuntamento o di una cosa da fare", e le sezioni "Cancellazione di un appuntamento" e "Modifica di un appuntamento".