Manuale utente di Solaris

Programmazione di appuntamenti per un gruppo di utenti

Una volta individuato un orario per l'appuntamento, è possibile utilizzare l'Editor calendari per programmarlo in tutti i calendari di cui si possiede l'autorizzazione di inserimento.

Per informazioni sulla programmazione di un appuntamento con l'Editor calendari, vedere "Opzioni dell'Editor appuntamenti".


Nota -

Quando si cerca di accedere al calendario di un utente che utilizza una vecchia versione di Calendario, nel campo "Autorizzazioni" compare un punto interrogativo "?". In questo caso non è possibile stabilire anticipatamente se è possibile accedere al calendario dell'utente.


La lista a scorrimento "Appuntamenti" dell'Editor appuntamenti visualizza gli impegni programmati in tutti i calendari inclusi nella lista a scorrimento Calendari all'ora selezionata nella finestra "Altri calendari". Selezionando un appuntamento, le relative informazioni vengono visualizzate nei campi dell'Editor appuntamenti e la lista a scorrimento Calendari viene aggiornata in modo da visualizzare solamente il proprietario dell'appuntamento.

Per programmare un appuntamento comune per un gruppo di utenti, procedere come segue:

  1. Utilizzare la finestra "Altri calendari" per individuare un'ora libera da destinare all'appuntamento.

    Se non si è sicuri della procedura da seguire, consultare il paragrafo "Programmazione di un appuntamento per più utenti".

  2. Posizionare il puntatore sulla casella in cui si desidera programmare l'appuntamento e fare clic con SELEZIONA.

    Le caselle selezionate in "Altri calendari" corrispondono sempre a periodi di un'ora, ma è possibile modificare la durata dell'appuntamento al momento dell'effettiva programmazione.

  3. Fare clic con SELEZIONA sull'opzione "Agenda" di "Altri calendari".

    In alternativa, è sufficiente fare doppio clic con SELEZIONA sulla casella individuata al precedente punto 2. Nella figura Figura 5-21, viene mostrato l'Editor appuntamenti di Calendario.

    Figura 5-21 L'Editor appuntamenti di Calendario

    Graphic

    Viene visualizzato l'Editor appuntamenti. La data e l'ora selezionate vengono inserite nei campi corrispondenti e i calendari selezionati vengono elencati nella lista a scorrimento Calendari. Se si possiede l'autorizzazione in inserimento per uno di questi calendari, esso viene automaticamente selezionato. Se uno dei calendari selezionati ha un appuntamento già programmato per l'ora selezionata, questo appuntamento viene aggiunto alla lista a scorrimento Appuntamenti.

    Modificando l'ora o il calendario selezionato nella finestra "Altri calendari", le informazioni che compaiono nell'Editor appuntamenti vengono aggiornate di conseguenza.