Manuale utente di Solaris

La finestra non accetta l'input

Se si posiziona il puntatore in una finestra di testo (ad esempio in Editor o nella finestra Composizione di Posta Elettronica) e, quando si inizia a digitare il testo, questo non viene visualizzato, è probabile che la finestra sia inattiva; in questo caso fare clic con SELEZIONA sulla finestra per attivare l'inserimento.

Si noti che l'aspetto del punto di inserimento è diverso se la finestra è attiva o inattiva. Un punto di inserimento attivo è rappresentato da un triangolo nero, uno inattivo è rappresentato da un piccolo rombo grigio. La figura Figura A-4 mostra un punto di inserimento attivo e uno inattivo.

Figura A-4 Punto di inserimento attivo e inattivo

Graphic

È possibile modificare le caratteristiche dell'area di lavoro in maniera che l'area di input della finestra venga automaticamente attivata quando il puntatore viene spostato su quella finestra: in questo modo non è necessario fare clic con SELEZIONA sulla finestra per renderla attiva. Questo è possibile nelle finestre base -- le finestre principali delle applicazioni -- in alcuni casi, tuttavia, ad esempio nella finestra Composizione messaggio di Posta Elettronica, è sempre necessario fare clic con SELEZIONA per attivare l'inserimento. Per maggiori informazioni, vedere Capitolo 17.