Per catturare l'immagine di una finestra o di un'icona, procedere come segue:
Se la finestra o l'icona da catturare è parzialmente oscurata da finestre sovrapposte, queste verranno incluse nell'istantanea.
Fare clic con SELEZIONA sulla casella Finestra della categoria Tipo.
Se necessario, impostare le opzioni Ritardo e "Segnale acustico durante il conto alla rovescia".
Per far scomparire la finestra di Istantanea durante la cattura dell'immagine, fare clic con SELEZIONA sull'opzione "Nascondi la finestra durante la cattura".
Fare clic con SELEZIONA sul pulsante Scatta.
All'interno del pulsante Scatta compare la segnalazione standard di occupato, e nel margine inferiore della finestra viene visualizzato un messaggio.
Posizionare il puntatore nell'intestazione della finestra da catturare e fare clic con SELEZIONA per avviare la cattura.
Per annullare l'operazione, fare clic con i pulsanti del mouse REGOLA o MENU. Se il puntatore si trova nella finestra, l'immagine catturata comprende l'intera finestra, inclusa l'intestazione e il bordo inferiore.
Al termine dell'operazione, nel margine inferiore della finestra compare un messaggio per avvertire che l'istantanea è stata scattata. A questo punto è possibile visualizzare o salvare l'istantanea. Per informazioni su come salvare l'immagine su disco, vedere Capitolo 1. Per informazioni su come visualizzare l'immagine con Gestione Immagini, vedere Capitolo 13.