La workstation Sun Ultra 450 e il server Ultra Enterprise 450 possono contenere fino a 20 dischi interni UltraSCSI. Ognuno di questi dischi è identificato da un numero di slot da 0 a 19.
Per eseguire una procedura hot-plug su un disco, è necessario conoscere il numero di slot del disco malfunzionante (da 0 a 19) e il suo nome di dispositivo logico (ad esempio, c2t3d0). Conoscendo il numero dello slot, è possibile determinare il nome di dispositivo logico del disco e viceversa. È anche possibile determinare sia il numero di slot che il nome di dispositivo logico del disco partendo dal suo nome di dispositivo fisico (ad esempio /devices/pci@1f,4000/scsi@3/sd@b,0). In genere, il nome di dispositivo fisico è quello indicato nei messaggi di errore SCSI generati dal software.
Questo capitolo descrive le procedure da seguire per:
Ricavare da un messaggio di errore SCSI il numero di slot del disco e il suo nome di dispositivo logico UNIX
Ricavare da un nome di dispositivo logico UNIX il numero di slot del disco
Ricavare dal numero di slot del disco il suo nome di dispositivo logico UNIX
Se si utilizza il software Solstice(TM) SyMON(TM) per monitorare il server, le procedure seguenti non sono necessarie. Solstice SyMON visualizza il numero di slot dei dischi insieme ai nomi fisico e logico dei dispositivi nelle console Physical View e Logical View. Per maggiori dettagli, vedere il documento Solstice SyMON User's Guide fornito insieme al prodotto Solstice SyMON.
Le procedure descritte in questo capitolo presumono che il parametro della NVRAM disk_led_assoc sia impostato correttamente sulla posizione delle schede controller PCI UltraSCSI che controllano i dischi interni del sistema. Per maggiori informazioni, vedere il Capitolo 1.