Note sulla piattaforma: Workstation Sun Ultra 450 e Server Ultra Enterprise 450

Introduzione

La workstation Sun Ultra 450 e il server Ultra Enterprise 450 possono contenere fino a 20 dischi interni UltraSCSI. Ognuno di questi dischi è identificato da un numero di slot da 0 a 19.

Per eseguire una procedura hot-plug su un disco, è necessario conoscere il numero di slot del disco malfunzionante (da 0 a 19) e il suo nome di dispositivo logico (ad esempio, c2t3d0). Conoscendo il numero dello slot, è possibile determinare il nome di dispositivo logico del disco e viceversa. È anche possibile determinare sia il numero di slot che il nome di dispositivo logico del disco partendo dal suo nome di dispositivo fisico (ad esempio /devices/pci@1f,4000/scsi@3/sd@b,0). In genere, il nome di dispositivo fisico è quello indicato nei messaggi di errore SCSI generati dal software.

Questo capitolo descrive le procedure da seguire per:


Nota -

Se si utilizza il software Solstice(TM) SyMON(TM) per monitorare il server, le procedure seguenti non sono necessarie. Solstice SyMON visualizza il numero di slot dei dischi insieme ai nomi fisico e logico dei dispositivi nelle console Physical View e Logical View. Per maggiori dettagli, vedere il documento Solstice SyMON User's Guide fornito insieme al prodotto Solstice SyMON.



Nota -

Le procedure descritte in questo capitolo presumono che il parametro della NVRAM disk_led_assoc sia impostato correttamente sulla posizione delle schede controller PCI UltraSCSI che controllano i dischi interni del sistema. Per maggiori informazioni, vedere il Capitolo 1.