Installazione e amministrazione di un server AnswerBook2

Modifica della configurazione del server di documenti

Quando si installa il software del server AnswerBook2, alcune variabili vengono impostate sui valori predefiniti. I campi della pagina "Modifica la configurazione del server" permettono di cambiare questi valori. In particolare, si possono modificare i parametri indicati nella tabella seguente:

Tabella 3-3 Modifica della configurazione del server

Nome del server  

Quando si installa il server di documenti, AnswerBook2 imposta automaticamente questa variabile sul nome dell'host corrente (ad esempio, gatto). Se si vuole consentire l'accesso ai documenti del server anche agli utenti al di fuori del dominio, specificare in questo campo un nome completo (ad esempio, gatto.casa.animali.com ).

Numero di porta del server  

Se si vuole usare una porta diversa dalla 8888 per il server AnswerBook2, inserire in questo campo il numero della porta desiderata. Per usare un numero inferiore a 1024, è necessario eseguire alcuni passi aggiuntivi. Per maggiori informazioni, vedere "Uso di una porta con numero inferiore a 1024".

Numero massimo di thread  

Indica il numero massimo di ricerche simultanee che il server può eseguire sui documenti AnswerBook1. Se si dispone di molte collezioni AnswerBook1 e gli utenti vi effettuano ricerche frequenti, può essere conveniente aumentare questo valore. Questa modifica, tuttavia, potrebbe rallentare i tempi di risposta del server. 

Numero massimo di richieste al server  

Questo parametro indica la frequenza con cui il server deve effettuare le attività di "housekeeping" e riavviarsi. Il valore specificato corrisponde al numero delle richieste http inviate al server.

File di log degli accessi  

Fare clic sull'elemento appropriato per abilitare o disabilitare la scrittura delle informazioni sugli accessi in un file di log. Se si prevede un grande numero di accessi al server di documenti, può essere consigliabile salvare e azzerare periodicamente questo log. Per maggiori informazioni sulla rotazione del log degli accessi, vedere "Rotazione dei file di log".

File di log degli errori  

Fare clic sull'elemento appropriato per abilitare o disabilitare la scrittura delle informazioni sugli errori in un file di log. Se gli errori del server sono frequenti, può essere opportuno salvare e azzerare periodicamente questo log. Per maggiori informazioni sulla rotazione del log degli errori, vedere "Rotazione dei file di log".

Controllo degli accessi di amministrazione  

Fare clic sull'elemento appropriato per abilitare o disabilitare il controllo degli accessi di amministrazione. Quando il controllo degli accessi è abilitato, le funzioni di amministrazione del server possono essere eseguite solo dagli utenti con accesso di amministrazione.  

Riavvio automatico del server AnswerBook2 al reboot del sistema 

Fare clic sulla voce appropriata per abilitare o disabilitare questa funzione. 

In alternativa, queste funzioni possono essere eseguite dalla riga di comando (ab2admin). Per maggiori informazioni, vedere l'Appendice A. Per cambiare i valori descritti è possibile modificare direttamente il file percorso_config_server/dwhttpd.cfg (il cui valore predefinito è /usr/lib/ab2/dweb/data/config/dwhttpd.cfg).


Nota -

Se si modifica uno di questi valori, è necessario arrestare e riavviare il server di documenti. Eseguire il login come root sul sistema server e digitare i comandi seguenti:


# /usr/lib/ab2/bin/ab2admin -o stop
# /usr/lib/ab2/bin/ab2admin -o start