Installazione e amministrazione di un server AnswerBook2

Controlli pre-installazione

Qui di seguito è elencata una serie di punti da controllare prima di iniziare il processo di installazione.

Il sistema è compatibile con il software di AnswerBook2?

Per poter utilizzare il sistema come server di documenti, la configurazione dovrà essere una delle seguenti:

  • Sistema SPARCstationTM 2 (per la configurazione minima; si raccomanda un sistema SPARCstation 5) con l'ambiente operativo Solaris 2.5.1 Edizione per piattaforma SPARC (o una versione compatibile)

  • Personal computer Intel con l'ambiente operativo Solaris 2.5.1 Edizione per piattaforma Intel (o una versione compatibile)

Inoltre, il sistema dovrà avere circa 34 Megabyte di spazio disponibile sul disco per il software server e circa 600 Megabyte per l'installazione delle collezioni di documenti.

Per accedere a un server di documenti, attraverso un Web browser e un URL, non vi sono requisiti di sistema specifici, ma si consiglia l'utilizzo di un browser compatibile con HTML 3.2, come Netscape NavigatorTM o Lynx.

Quali componenti software è necessario installare?

I componenti da installare dipendono dall'uso che verrà fatto del sistema.

  • Per leggere la documentazione in linea: se all'interno dell'organizzazione è già installato un server AnswerBook2, è sufficiente lanciare un browser compatibile con HTML 3.2 e inserire l'URL del server (ad esempio http://imaserver:8888/). Per visualizzare la documentazione Sun pubblicata: usare l'URL: http://docs.sun.com/

  • Per utilizzare il sistema come server di documenti, sarà necessario installare il software server e le collezioni di documenti. Sarà anche possibile installare il software server su un sistema e le collezioni di documenti su un altro. Vedere "Installazione del software AnswerBook2" e "Installazione delle collezioni di documenti".

Dove si trova il software?

Il software del server AnswerBook2 è disponibile sul CD Solaris 7 Documentation, su altri CD Sun o direttamente dai siti Web Sun. La procedura da seguire per accedere ai package sarà perciò leggermente differente a seconda della fonte prescelta. Nella descrizione della procedura di installazione, directory-software indicherà i punti in cui occorrerà scegliere l'azione appropriata per la propria situazione.

Si sta già eseguendo un Web server su questo sistema?

Normalmente, il server di documenti AnswerBook2 viene eseguito come plug-in NSAPI sul server httpd incluso nel package SUNWab2u. Tuttavia, poiché il server AnswerBook2 è conforme ai protocolli Web standard, si può anche scegliere di eseguire il server di documenti come processo CGI (Common Gateway Interface) su un altro Web server già installato sul sistema (ad esempio, Netscape Server o Sun WebServerTM). Vedere "Esecuzione del server AnswerBook2 come processo CGI".

Si desidera rendere disponibile il server ad altri utenti nell'organizzazione?

Per permettere agli utenti di individuare il server di documenti senza conoscerne l'URL, è possibile registrare il nome del server con il sistema FNS. In ogni caso, gli utenti potranno sempre accedere ai server di documenti non registrati di cui conoscano l'URL. Vedere "Registrazione del server di documenti".