Alcuni prodotti su CD che includono il software AnswerBook2 supportano un'utility di installazione grafica (Solaris Web Start). Per informazioni sull'uso di questa utility, vedere la documentazione fornita con il CD.
Eseguire il login come superutente nel server di documenti.
È possibile eseguire il login come utente root dalla videata di login del desktop, oppure digitare su dalla riga di comando e inserire la password di root del sistema:
Inserire il CD nel lettore di CD-ROM o spostarsi nella directory del software.
Se l'installazione viene eseguita da un CD, il sistema di gestione dei volumi dovrebbe attivare automaticamente il CD.
Se necessario, spostarsi nella directory che contiene i package del server di documenti.
Inserire questo comando:
# cd directory-software |
dove directory-software è diversa se l'installazione viene eseguita dal CD o se si sono scaricati i package da un sito Web. Ad esempio, la directory-software predefinita per il CD Solaris 7 Documentation è /cdrom/sol_7_doc/Solaris_2.7_Doc/sparc/Product/.
Lanciare l'utility di installazione e selezionare i package del software server.
Ad esempio, per lanciare l'utility pkgadd usare il comando seguente:
# pkgadd -d . |
SUNWab2r (0,03 Megabyte) -- Viene installato nella partizione root e contiene i file di configurazione e di avvio. Non installare questo package in una directory diversa da quella predefinita.
SUNWab2s (1,40 Megabyte) -- Contiene i file condivisi usati per l'elaborazione dei documenti. Non installare questo package in una directory diversa da quella predefinita.
SUNWab2u (30,00 Megabyte) -- Contiene i file eseguibili e i file di elaborazione per il server e le funzioni di amministrazione. Per installare questo package in una directory diversa da quella predefinita, usare la forma interattiva del comando pkgadd:
# pkgadd -a none -d . |
Rispondere alle richieste del sistema.
Quando compare un messaggio simile al seguente:
Questo package contiene script che verranno eseguiti con autorizzazioni di superutente durante il processo di installazione. Procedere con l'installazione [y,n,?] |
Rispondere y.
Avviare il server.
Al termine del processo di installazione di SUNWab2u, uno script cercherà di avviare il server sulla porta predefinita 8888. Per verificare che il server si sia avviato, usare uno dei metodi seguenti:
Avviare un Web browser compatibile con HTML 3.2 e digitare il seguente URL: http://localhost:8888/
Dovrebbe comparire una pagina "Libreria di AnswerBook2" con almeno una collezione di documenti (la collezione della Guida di AnswerBook2).
Cercare il processo server con il comando:
# ps -eaf | grep dwhttpd |
Se il server non si è avviato, usare il seguente comando:
# /usr/lib/ab2/bin/ab2admin -o start |
Al termine del processo di installazione, il server si avvierà usando la configurazione predefinita.
Per informazioni su come modificare la configurazione del server:
Per cambiare i parametri di configurazione standard del server, come il numero di porta, usare l'interfaccia dalla riga di comando di ab2admin o la pagina di amministrazione di AnswerBook2. Vedere l'Appendice A o il Capitolo 3.
Per eseguire il server AnswerBook2 su un server httpd preesistente, come Sun WebServer o Netscape Server, è necessario installare il server di documenti standard, quindi modificare diversi file di configurazione e creare una serie di collegamenti per eseguire il server di documenti come processo CGI. Vedere "Esecuzione del server AnswerBook2 come processo CGI".
Installare le collezioni di documenti.
Se sul server sono installate una o più collezioni di documenti, il processo di installazione le aggiunge al database del server. È anche possibile installare le collezioni dal CD di un prodotto o aggiornare il database del server in modo da identificare le collezioni già installate su altri sistemi. Vedere "Installazione delle collezioni di documenti".
(Opzionale) Registrare il server.
Per fare in modo che gli altri utenti possano localizzare automaticamente il server di documenti tramite i Federated Naming Services (FNS), è necessario registrare il server usando il comando seguente:
# /usr/lib/ab2/bin/ab2regsvr url_server |
dove url_server è l'URL completo per accedere al server (ad esempio: http://imaserver.eng.sun.com:8888/). Per maggiori informazioni, vedere "Registrazione del server di documenti".