La figura sotto mostra le funzioni di controllo del sistema e gli indicatori di stato accessibili dal pannello anteriore senza dovere aprire gli sportelli anteriori del sistema. Quando l'interruttore a chiave del pannello anteriore è nella posizione di blocco, gli sportelli anteriori risultano anch'essi bloccati per impedire l'accesso alle unità disco e agli alimentatori. Prima di bloccare lo sportello, accertarsi che l'interruttore a chiave sia nella posizione di sblocco e di sovrapporre gli sportelli anteriori mentre li si chiude. Per bloccare lo sportello, inserire la chiave e ruotare l'interruttore a chiave nella posizione di blocco, quindi rimuovere la chiave. Quest'ultima controlla anche la chiusura della copertura superiore del sistema (vedere la sezione Punto 3). In caso di smarrimento della chiave, contattare il rivenditore Sun per procurarsi una chiave sostitutiva.
Il pulsante di accensione del sistema (Power) si trova a fianco dell'interruttore a chiave ed è controllato dalle impostazioni dell'interruttore a chiave stesso. Per ulteriori informazioni sulle diverse posizioni dell'interruttore a chiave, vedere la sezione "Impostazioni dell'interruttore a chiave".
Nella figura seguente sono illustrati il pannello anteriore dell'unità CD-ROM in dotazione standard e i controlli. Al posto del lettore di CD-ROM è disponibile un'unità nastro opzionale. Per ulteriori informazioni sull'uso dell'unità CD-ROM, o dell'unità nastro opzionale (se installata), vedere il Capitolo 6.
Per ulteriori informazioni sui controlli e gli indicatori del pannello di stato, vedere la sezione "Informazioni sul pannello di stato".
Aprendo gli sportelli anteriori del sistema si accede alle unità disco inseribili a caldo previste dalla configurazione del sistema o agli alimentatori ridondanti.
La figura sotto mostra le ulteriori funzioni accessibili una volta aperti gli sportelli anteriori.
I sistemi possono essere configurati con uno o due alimentatore e una o due unità disco, tutti accessibili una volta aperti gli sportelli anteriori del sistema. Ogni alimentatore dispone di un LED che visualizza lo stato dell'alimentazione CA, CC o di errore. Qualsiasi intervento sugli alimentatori deve essere eseguito unicamente da personale di assistenza qualificato. Per ulteriori dettagli sul funzionamento dei LED, vedere la sezione "LED dell'alimentatore ".
Ogni unità disco dispone di un LED che indica se al disco in questione arriva corrente e lo stato di attività del disco stesso. Per ulteriori informazioni vedere la sezione "LED dei dischi ".