Server Sun Enterprise 420R Manuale dell'utente

Come configurare l'interfaccia Ethernet in dotazione standard

Operazioni preliminari

È necessario eseguire le operazioni seguenti:


Nota -

Durante l'installazione del sistema operativo è possibile configurare solo un'interfaccia Ethernet. Per configurare interfacce addizionali, vedere la sezione "Come aggiungere un'interfaccia Ethernet".


Procedura

  1. Assegnare un nome host al sistema.

    Il nome host deve essere univoco all'interno della rete. Può essere composto da caratteri e numeri. Non fare uso di punti (.) nei nomi host. Non fare iniziare il nome con un numero o un carattere speciale.

  2. Determinare l'indirizzo IP per l'interfaccia.

    L'indirizzo IP deve essere assegnato dall'amministratore di rete. Ogni dispositivo o interfaccia di rete deve disporre di un indirizzo IP univoco.

  3. Riprendere l'installazione del sistema.

    Vedere la sezione "Come installare il server Sun Enterprise 420R". Durante l'installazione del sistema operativo, verrà richiesto di immettere il nome host e l'indirizzo IP del sistema.


    Nota -

    Qualora sia installata una scheda PCI come seconda interfaccia Ethernet, il sistema operativo richiederà di selezionare l'interfaccia di rete principale e quindi di immetterne il nome host e l'indirizzo IP. La seconda interfaccia dovrà essere configurata separatamente, una volta installato il sistema operativo. Vedere la sezione "Come aggiungere un'interfaccia Ethernet".



    Nota -

    Questo sistema soddisfa i requisiti dello standard Ethernet 10/100BASE-TX, che specifica che la funzione di prova dell'integrità del collegamento Ethernet 10BASE-T deve essere sempre abilitata sia sul sistema host che sull'hub Ethernet. In caso di problemi per la verifica del collegamento tra sistema e hub, controllare che l'hub Ethernet abbia la funzione di prova del collegamento abilitata. Per maggiori informazioni sulla funzione di prova dell'integrità del collegamento, vedere "Errore delle comunicazioni di rete " e fare riferimento al manuale fornito con l'hub.


Argomenti successivi

Una volta completata questa procedura, l'interfaccia hardware Ethernet è pronta per il funzionamento. Tuttavia, per fare sì che gli altri dispositivi di rete possano comunicare con il sistema, l'amministratore di rete deve immettere l'indirizzo IP del sistema e il nome host nello spazio riservato al nome sul server di denominazione della rete. Per maggiori informazioni sull'impostazione di un servizio di denominazione di rete, consultare il documento Solaris System Administrator AnswerBook per la versione di Solaris in uso.

Il driver di dispositivo Fast Ethernet hme per l'interfaccia Ethernet in dotazione standard del sistema viene installato automaticamente con la versione di Solaris. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche operative e i parametri di configurazione per il driver hme, vedere il documento Platform Notes: The hme FastEthernet Device Driver, disponibile nella collezione Solaris on Sun Hardware AnswerBook, fornita sul CD Solaris Supplement per la versione di Solaris in uso.

Per installare e configurare un'interfaccia di rete aggiuntiva tramite una scheda PCI, è necessario procedere a un'operazione di configurazione separata, dopo avere installato il sistema operativo; per maggiori informazioni, vedere: