Server Sun Enterprise 420R Manuale dell'utente

Regole di configurazione

Le seguenti linee guida di configurazione sono applicabili al sistema:


Nota -

Nel server Sun Enterprise 420R, ogni banco di memoria comprende due slot sulla scheda logica principale e due slot sulla scheda verticale di installazione dei moduli di memoria. Quando si aumenta la memoria del sistema, riempire completamente ogni banco inserendo i DIMM sia nei due slot sulla scheda logica principale che in quelli sulla scheda verticale. Per informazioni sulla rimozione e l'installazione dei DIMM, vedere il documento Sun Enterprise 420R Server Service Manual.


Le capacità dei DIMM possono differire da un banco di memoria all'altro-- ad esempio, è consentito installare quattro DIMM da 64 Mbyte nel banco 0 e quattro da 256 Mbyte nel banco 2


Avvertenza - Avvertenza -

I DIMM sono costituiti da componenti elettronici estremamente sensibili all'elettricità statica. Le scariche provenienti dal vestiario o dall'ambiente di lavoro possono danneggiarli irreparabilmente. Non prelevare i DIMM dal loro imballo antistatico finché non si è pronti ad installarli sulla scheda di sistema. Maneggiare i moduli tenendoli solo per le estremità, senza toccare i componenti o le parti metalliche. Indossare sempre una fascetta di messa a terra durante le operazioni di gestione dei moduli.


Interfoliazione della memoria sul sistema Sun Enterprise 420R

Quando i banchi di memoria 0 e 1 sono occupati da DIMM di identica capacità, ha luogo un'interfoliazione automatica tra i due banchi delle operazioni di lettura e scrittura della memoria, denominata interfoliazione a due vie. L'interfoliazione a due vie riduce notevolmente la latenza media della memoria, migliorando così le prestazioni generali del sistema. Quando tutti i quattro banchi di memoria contengono DIMM di identica capacità, il sistema effettua l'interfoliazione tra tutti i quattro banchi (denominata interfoliazione a quattro vie), per ridurre ulteriormente la latenza media della memoria.

Per ottenere le massime prestazioni, installare DIMM di identica capacità in tutti i quattro banchi di memoria. La tabella seguente riporta come occupare i banchi di memoria durante la configurazione di un server per 512 Mbyte di memoria.

Livello di prestazioni della memoria 

Densità banchi di memoria 

Buono 

I banchi 0 e 3 dispongono ciascuno di quattro DIMM da 64 Mbyte (nessuna interfoliazione) 

Superiore 

I banchi 0 e 1 dispongono ciascuno di quattro DIMM da 64 Mbyte (interfoliazione a 2 vie) 

Ottimale 

I banchi 0, 1, 2 e 3 dispongono tutti di quattro DIMM da 64 Mbyte (interfoliazione a 4 vie)