10 Esecuzione della corrispondenza automatica

È possibile eseguire la corrispondenza automatica in punti diversi mentre si usa Corrispondenza transazione.

  • È possibile eseguire la corrispondenza automatica alla fine dell'importazione delle transazioni.
  • È possibile eseguire la corrispondenza automatica in qualsiasi altro momento tramite l'interfaccia utente, come descritto di seguito.

Per eseguire il processo di abbinamento automatico, è necessario avere accesso a uno o più profili basati sui formati di Corrispondenza transazione. Per gli utenti avanzati, assegnare l'accesso ai profili richiesti utilizzando i filtri disponibili nella scheda Sicurezza utente avanzato. Vedere Sicurezza utente avanzato in Account Reconciliation. Per gli utenti, assegnare l'accesso ai profili richiesti utilizzando la scheda Flusso di lavoro. Vedere Assegnazione dei flussi di lavoro per il profilo.

Nota:

Durante l'esecuzione della corrispondenza automatica, l'intero tipo di corrispondenza è bloccato. Per l'utente viene visualizzato un messaggio relativo al blocco temporaneo.

Per eseguire la corrispondenza automatica, procedere come segue.

  1. In Home, selezionare Applicazione, quindi Job.

    Viene visualizzato l'elenco Job.

  2. Selezionare Corrispondenza transazione per visualizzare i relativi job. screenshot della scheda Cronologia job che mostra l'opzione Esegui corrispondenza automatica nell'elenco a discesa Azioni
  3. Nell'elenco a discesa Azioni, selezionare Esegui corrispondenza automatica..

    Nota:

    Per le regole del subset, durante la corrispondenza di una transazione senza corrispondenza da un lato della corrispondenza, la funzionalità Corrispondenza automatica considera le prime 750 transazioni senza corrispondenza, ordinate per importo e ID transazione, da più lati della corrispondenza. Se sono presenti più di 750 possibili corrispondenze negli altri lati della corrispondenza, le restanti transazioni senza corrispondenza potrebbero non venire considerate durante il processo di corrispondenza. Per migliorare le prestazioni della funzionalità Corrispondenza automatica per le regole del subset, è possibile eseguire le seguenti operazioni:

    • Creare una o più regole (eccetto una regola del subset) utilizzando gli attributi che possono identificare in modo univoco una corrispondenza e quindi configurare l'esecuzione di questa regola prima della regola del subset
    • Includere attributi aggiuntivi nella condizione della regola del subset per identificare in modo univoco le transazioni per le quali deve essere trovata la corrispondenza

Dopo aver eseguito la corrispondenza automatica, è possibile iniziare a confermare le corrispondenze suggerite nonché elaborare le corrispondenze manuali necessarie e gli adeguamenti.