Definizione delle proprietà di un'origine dati

Per definire le proprietà di un'origine dati, utilizzare la procedura riportata di seguito.

  1. Immettere un ID per l'origine dati con un nome descrittivo.

    L'ID deve essere un valore alfanumerico di non oltre 27 byte. I caratteri speciali consentiti sono il punto (.), il carattere di sottolineatura (_) e il trattino (-).

    Note:

    Non è possibile utilizzare il nome ID riconciliazione come identificativo in quanto si tratta di un ID riservato.
  2. Indicare se l'origine dati è di tipo Sistema di origine o Sottosistema.
  3. Stabilire se consentire l'eliminazione di transazioni da parte degli utenti per questa origine dati, Per informazioni sull'eliminazione delle transazioni, fare riferimento alla sezione Eliminazione di transazioni
  4. Stabilire se consentire la divisione delle transazioni da parte degli utenti per questa origine dati. Quindi fare clic su Salva. Per informazioni sulla divisione delle transazioni, fare riferimento alla sezione Suddivisione delle transazioni senza corrispondenza
  5. In Attributi origine dati fare clic su + (Nuovo attributo) per iniziare l'aggiunta di attributi che descrivono l'aspetto che i dati dovranno avere in questa colonna. Tenere presente che in questo modo l'efficace funzionalità degli attributi calcolati può essere utilizzata per normalizzare e arricchire i dati prima di usare il motore di corrispondenza in Corrispondenza transazione.

    Per i dettagli sulle informazioni che è necessario fornire quando si creare un attributo di un'origine dati, fare riferimento alla sezione Informazioni sugli attributi origine dati.

    Quando si seleziona Gruppo in Tipo, selezionare dall'elenco degli attributi di gruppo disponibili in Nome gruppo l'attributo di gruppo richiesto. L'elenco include solo gli attributi di gruppo definiti nella scheda Attributi gruppo in Corrispondenza transazione. I campi ID e Nome sono disabilitati e i relativi valori vengono aggiornati automaticamente in base alla selezione.

    Note:

    È necessario creare l'attributo di tipo Data richiesto per rappresentare la data contabile.
  6. (Solo attributi calcolati) Per creare un attributo calcolato, selezionare Calcolo.

    Per ulteriori informazioni sugli attributi calcolati, fare riferimento alla sezione Informazioni sugli attributi calcolati.

    • In Tipo di calcolo, selezionare una delle seguenti opzioni: Assegna valore a elenco, Assegna elenco a valore, Condizionale o Con script.

      Notare che le opzioni elencate dipendono dal tipo dati selezionato per l'attributo. Fare riferimento alla sezione.

    • Se si seleziona un calcolo di tipo Con script, utilizzare Aggiungi attributo e Aggiungi funzione per immettere un'equazione di calcolo in formato libero.

      • Aggiungi attributo: selezionare un attributo e fare clic su Aggiungi per inserire l'attributo nella casella Definizione calcolo in corrispondenza del cursore. Se il cursore si trova a metà di una parola o di un attributo, questi verranno sostituiti nella definizione. Il nome degli attributi aggiunti sarà racchiuso tra parentesi graffe ( {} ), secondo il formato di script.

      • Aggiungi funzione: selezionare una funzione e fare clic su Aggiungi per aggiungere la funzione in Definizione calcolo. La funzione viene aggiunta con segnaposto per ogni parametro.

  7. Fare clic su Salva per continuare aggiungendo l'attributo successivo.