Informazioni sulle viste Tipo di corrispondenza per origini dati

Viene creata una vista Tipo di corrispondenza per ogni tipo di corrispondenza approvato. Questa vista include tutte le transazioni di tutte le origini dati del tipo di corrispondenza in questione.

Le viste Tipo di corrispondenza semplificano la creazione di report in tutte le transazioni per un tipo di corrispondenza specifico. La vista Tipo di corrispondenza per un tipo di corrispondenza specifico contiene gli attributi di tutte le origini dati del relativo tipo di corrispondenza. Utilizzare la query SQL di questa vista per ottenere i nomi di colonna per ogni origine dati. È quindi possibile creare una query report contenente tutte le transazioni di tutte le origini dati di un tipo di corrispondenza specifico. L'esecuzione di report customizzati basati su questa query report consente di filtrare e visualizzare da un'unica posizione i dati relativi a tutte le transazioni per un tipo di corrispondenza. Fare riferimento alla sezione Generazione di report customizzati nella guida Amministrazione di Oracle Account Reconciliation.

È possibile eseguire per una vista Tipo di corrispondenza il join con altre tabelle. Le query report basate su viste Tipo di corrispondenza sono portabili. Se la configurazione del tipo di corrispondenza è la stessa tra due applicazioni, la stessa query report funzionerà in entrambe le applicazioni anche se non si tratta di cloni esatti.

La vista Tipo di corrispondenza viene creata o aggiornata quando viene approvato un tipo di corrispondenza.

Struttura della vista Tipo di corrispondenza per le origini dati

Il nome di una vista Tipo di corrispondenza è costituito dall'ID del tipo di corrispondenza preceduto da "TM_". Ad esempio, il nome della vista Tipo di corrispondenza per un tipo di corrispondenza con ID POtoInv è TM_POtoInv. La lunghezza massima del nome della vista è 30 byte.

Il numero massimo di colonne supportate in una vista Tipo di corrispondenza è 300.

La vista Tipo di corrispondenza contiene attributi fissi definiti dal sistema e attributi provenienti da tutte le origini dati del tipo di corrispondenza. I nomi delle colonne non devono superare la lunghezza di 30 byte. Il nome di colonna per un attributo di origine dati è costituito dall'ID dell'attributo di origine dati seguito da un carattere di sottolineatura e da una lettera che rappresenta il tipo di dati della colonna. Per informazioni dettagliate sulle colonne nella vista Tipo di corrispondenza, fare riferimento alla sezione TM_<MATCH_TYPE_ID> nella guida Tabelle e viste per Account Reconciliation.

Note:

Se l'ID del tipo di corrispondenza o dell'attributo di origine dati contiene un punto (.) o parentesi graffe ('{' o '}'), tale carattere viene sostituito da un carattere di sottolineatura nella vista Tipo di corrispondenza. Nel caso ad esempio di un ID tipo di corrispondenza InterCompany1.2, il nome della relativa vista Tipo di corrispondenza sarà TM_InterCompany1_2.

Esempi: query per report su transazioni con corrispondenza per tipi di corrispondenza

Esempio 1: selezione di tutte le transazioni per un'origine dati specifica

Utilizzare una delle query report che seguono per recuperare tutte le transazioni per il tipo di corrispondenza TM_GL_POS_BANK in cui l'origine dati è "Bank".

SELECT * FROM "TM_GL POS Bank" TM_GL_POS_BANK WHERE TM_GL_POS_BANK.SOURCE = 'Bank';
SELECT * FROM "TM_GL POS Bank" TM_GL_POS_BANK WHERE TM_GL_POS_BANK.SOURCE = 'Bank' and 
TM_GL_POS_BANK.RECON_ID IN
(SELECT recon.recon_id FROM tm_recon recon, tm_recon_type recon_type, TM_DATA_SOURCE data_source 
     WHERE recon.recon_type_id = recon_type.recon_type_id AND recon.recon_type_id = data_source.recon_type_id 
     AND data_source.recon_type_id = recon_type.recon_type_id AND data_source.DATA_SOURCE_ID = 2009);

Esempio 2: selezione di transazioni senza corrispondenza per un tipo di corrispondenza

La query report che segue restituisce tutte le transazioni senza corrispondenza per il tipo di corrispondenza TM_GL_POS_BANK in tutte le origini dati.

select * FROM "TM_GL POS Bank" TM_GL_POS_BANK where TM_GL_POS_BANK.match_status_enum is null or TM_GL_POS_BANK.match_status_enum = 6

Esempio 3: selezione di tutte le transazioni con corrispondenza tra due date specificate

La query report che segue restituisce tutte le transazioni con corrispondenza per il tipo di corrispondenza TM_GL_POS_BANK creato tra le date. Questo risultato include le transazioni di tutte le origini dati nel tipo di corrispondenza.

 SELECT * FROM "TM_GL POS Bank" TM_GL_POS_BANK LEFT OUTER JOIN TM_MATCH MATCH ON 
   (TM_GL_POS_BANK.RECON_ID = MATCH.RECON_ID AND MATCH.MATCH_ID = TM_GL_POS_BANK.MATCH_ID) 
   WHERE MATCH.CREATE_DATE > ~MATCH_DATE_LOW~ and MATCH.CREATE_DATE <= ~MATCH_DATE_HIGH~