Passi per la creazione di tipi di corrispondenza

Un tipo di corrispondenza determina la struttura dei dati provenienti dalle origini dati (colonne e tipi dati) e le regole utilizzate per la corrispondenza. Possono creare i tipi di corrispondenza gli amministratori servizi e gli utenti con il ruolo applicazione Tipi di corrispondenza - Gestione.

Le aziende possono disporre di numerosi tipi di corrispondenza, ad esempio conti interaziendali, conti bancari, conto fornitori, conto clienti e diversi conti di compensazione. Dato che la struttura dei dati e le regole per questa gamma di conti possono variare in modo significativo, le aziende possono creare un tipo di corrispondenza per ciascun conto. Alle riconciliazioni vengono assegnati tipi di corrispondenza e più riconciliazioni possono usare uno stesso tipo di corrispondenza.

Note:

Il numero massimo di tipi di corrispondenza che è possibile creare in un'applicazione è 300.

Per creare un tipo di corrispondenza, procedere come segue.

  1. Definire le proprietà del tipo di corrispondenza. Le proprietà includono l'ID del tipo di corrispondenza, il nome e le istruzioni per gli utenti che lo utilizzano.

    Vedere Definizione delle proprietà di un tipo di corrispondenza.

  2. Definire una o più origini dati.

    Vedere Definizione delle origini dati.

  3. Definire il processo di corrispondenza, inclusa la creazione di regole da utilizzare per le transazioni di corrispondenza.

    Fare riferimento alla sezione Definizione del processo di corrispondenza.

  4. Definire i tipi di transazione, inclusi i tipi di adeguamento e di supporto.

    Fare riferimento alla sezione Definizione dei tipi di transazione.

Note:

È inoltre possibile esportare e importare tipi di corrispondenza tra ambienti. Vedere Esportazione e importazione di tipi di corrispondenza tra ambienti

Guardare il video Creazione di tipi di corrispondenza

Fare clic su questo collegamento per guardare il video:

Collegamento al video Creazione dei tipi di corrispondenza