Definizione delle proprietà di un tipo di corrispondenza

Per definire un nuovo tipo di corrispondenza, iniziare dalla scheda Proprietà e immettere un nome, eventuali istruzioni o una spiegazione destinata agli utenti che utilizzeranno il tipo di corrispondenza, nonché il calendario che determina la frequenza di quadratura per le riconciliazioni che utilizzeranno questo tipo.

Per definire le proprietà del tipo di corrispondenza, procedere come segue.

  1. Da Home, selezionare Applicazione, quindi Tipi di corrispondenza.
  2. Da Tipi di corrispondenza fare clic su Nuovo. Viene visualizzata la scheda Proprietà della finestra di dialogo Nuovo tipo di corrispondenza.
  3. Immettere un ID univoco per i tipi di corrispondenza, un nome ed eventualmente una descrizione.

    L'ID deve essere un valore alfanumerico inferiore o uguale a 28 byte. I caratteri speciali consentiti sono il punto (.), il carattere di sottolineatura (_) e il trattino (-).

    Note:

    • Lo stato può essere In sospeso o Approvato. Lo stato predefinito per i nuovi tipi di corrispondenza è In sospeso. Quando è possibile consentire agli utenti di usare questo tipo di corrispondenza, modificare lo stato in Approvato. I tipi con stato Approvato non consentono la modifica. È solo possibile modificare i filtri.
    • Se nella schermata Tipo di corrispondenza viene visualizzata l'icona di avvertenza, procedere come segue.
      • È possibile continuare a utilizzare Tipo di corrispondenza senza ripercussioni sulle operazioni giornaliere. Ciò può tuttavia incidere sui report esistenti che fanno riferimento alla vista SQL per questo tipo di corrispondenza. Vedere Informazioni sulle viste Tipo di corrispondenza per origini dati.
      • Per far scomparire l'avvertenza, è possibile reimpostare lo stato su In sospeso e quindi approvare il tipo di corrispondenza.
  4. Fare clic su Salva.

Quando si imposta lo stato del tipo di corrispondenza su Approvato e si salva la definizione, viene creata la vista Tipo di corrispondenza per il tipo di corrispondenza in questione. Questa vista include tutte le transazioni di tutte le origini dati per questo tipo di corrispondenza. Fare clic sull'icona del database nel campo Visualizza per visualizzare la query SQL per utilizzare la vista nei report customizzati. Fare riferimento alla sezione Generazione di report customizzati nella guida Amministrazione di Oracle Account Reconciliation.


screenshot della scheda Proprietà per il nuovo tipo di corrispondenza

Se il campo Visualizza contiene un punto esclamativo (invece di un'icona del database), si è verificato un errore durante la creazione della vista. È possibile riprovare impostando lo stato del tipo di corrispondenza su In sospeso, reimpostandolo poi su Approvato e infine salvando le modifiche apportate. Se il problema persiste, esaminare l'ID tipo corrispondenza e gli ID origine dati. Fare riferimento al passo 3 in questo argomento e alla sezione Definizione delle origini dati.