Informazioni sui profili in Account Reconciliation

I profili sono uno degli oggetti più importanti in Account Reconciliation e vengono creati sia per Conformità riconciliazione che per Corrispondenza transazione.

poiché sono preliminari alle riconciliazioni. Contengono funzioni quali assegnazioni dei preparatori e revisori correnti, descrizioni dei conti, istruzioni, assegnazioni di formato e valutazioni di rischio. A ogni riconciliazione eseguita corrisponde un profilo. Ogni mese, gli amministratori creano le riconciliazioni dai profili. Durante il processo di creazione delle riconciliazioni dai profili viene eseguito uno snapshot dei profili che viene archiviato insieme alle riconciliazioni. Nel corso del tempo, le configurazioni del profilo possono cambiare. Tali modifiche, tuttavia, non hanno mai alcun impatto sulle informazioni del profilo archiviate insieme alle riconciliazioni.

Per Conformità riconciliazione è possibile creare e utilizzare un set di profili per i metodi Analisi conto o Confronto saldo. Per il metodo Analisi varianza, è necessario creare un set di profili separato. Tuttavia, i profili di Analisi varianza possono essere utilizzati negli stessi periodi dei profili che utilizzano gli altri metodi.

Per Corrispondenza transazione è possibile creare e utilizzare un set di profili per i metodi Analisi conto con Corrispondenza transazione o Confronto saldo con Corrispondenza transazione. Per usare il metodo Solo Corrispondenza transazione, è necessario creare un profilo separato.

Gli amministratori e gli utenti avanzati autorizzati possono aggiornare i profili e le riconciliazioni per modificare le assegnazioni degli utenti e gli attributi utilizzati per il reporting. Nelle riconciliazioni non è possibile modificare gli attributi che influenzano il tipo di riconciliazione da eseguire, incluse le configurazioni dei formati e dei gruppi valute. Se è necessario apportare modifiche, la riconciliazione deve essere eliminata e le modifiche devono essere applicate direttamente al profilo. Sarà quindi possibile copiare di nuovo il profilo nel periodo. Viene creata una nuova riconciliazione, che è uno snapshot della nuova configurazione del profilo.

Per impostazione predefinita, gli amministratori dei servizi, gli utenti esperti e gli utenti hanno accesso alla scheda Profili. Gli amministratori dei servizi possono modificare tutti i profili, mentre gli utenti esperti possono modificare solo i profili che corrispondono al loro ambito di sicurezza. Per dettagli, fare riferimento alla sezione Sicurezza utente avanzato in Account Reconciliation in Amministrazione di Oracle Account Reconciliation. Gli utenti possono visualizzare i profili per i quali è stato loro assegnato un ruolo nel flusso di lavoro. Tuttavia, se l'opzione Consente agli utenti dei flussi di lavoro di riassegnare i profili di riconciliazione è impostata su Attiva, gli utenti possono visualizzare tutti i profili e creare richieste di riassegnazione per tali profili. I visualizzatori possono visualizzare la scheda Profili solo se è stato assegnato loro il ruolo applicazione Profili - Visualizza. I visualizzatori hanno accesso in sola lettura ai profili per i quali sono assegnati come visualizzatori tramite un'unità organizzativa o sono assegnati direttamente tramite il profilo.

I profili possono essere creati manualmente o importati da un foglio di calcolo.

Guardare il video Creazione di profili

Fare clic su questo collegamento per guardare il video:

Collegamento del video Creazione di profili