Come procedura consigliata, Oracle suggerisce di utilizzare il nome associato al segmento del conto naturale e un altro descrittore che identifichi la proprietà o la responsabilità del profilo.
Rappresenta una struttura di tipo entità gerarchica che è possibile utilizzare per la modellazione dell'organizzazione. Definire un'unità organizzativa distinta per ogni entità per la quale è richiesto un reporting specifico oppure per le entità che richiedono configurazioni diverse per uno qualsiasi dei seguenti elementi: festività, giorni feriali oppure assegnazioni visualizzatore o commentatore. Le unità organizzative vengono definite nelle impostazioni di sistema.
In Metodo viene visualizzato il metodo associato al formato assegnato al profilo. I formati creati dagli amministratori dei servizi determinano il metodo di riconciliazione e le informazioni che devono essere fornite dal preparatore.
La valutazione del rischio e il tipo di conto sono attributi che agevolano il reporting. I valori vengono definiti da un amministratore e possono essere utilizzati in dashboard e in viste elenco per filtrare le riconciliazioni.
Per modificare un valore selezionato, fare clic sull'icona Cancella per cancellare l'impostazione corrente e quindi utilizzare Cerca per trovare e selezionare il tipo di conto da impostare.
Se una qualsiasi condizione è falsa, la riconciliazione automatica non riesce e lo stato della riconciliazione viene impostato su Aperto, in modo che il preparatore possa preparare la riconciliazione manualmente. Per ulteriori informazioni sugli errori nella riconciliazione automatica, are riferimento alla sezione Codici motivo per errori nella riconciliazione automatica.
Adeguamenti riconciliazione (si applica ai metodi Analisi conto e Confronto saldo)
Spiegazioni saldo (si applica al metodo Analisi conto)
Note:
Violazione scadenzario: se viene fornito un valore e la riconciliazione include transazioni in cui l'età degli elementi (calcolata come la differenza tra Data fine periodo e Data apertura transazione) è superiore al valore fornito, le transazioni verranno contrassegnate dal flag di violazione scadenzario e verrà impostato un avviso di violazione scadenzario per la riconciliazione.
Immetti manualmente saldi sistema di origine (si applica ai metodi Analisi conto e Confronto saldo)
Immettere manualmente i saldi del sottosistema (si applica al metodo Confronto saldo)