In un processo di corrispondenza è possibile definire una o più regole di corrispondenza automatica. Le regole di corrispondenza automatica vengono elaborate secondo il relativo ordine di visualizzazione.
Per creare regole di corrispondenza automatica:
La scheda Regole contiene due sezioni: Regola di corrispondenza manuale e Regole di corrispondenza automatica. Nel filtro Stato, selezionare una delle seguenti opzioni per filtrare le regole di corrispondenza automatica visualizzate: Tutto, Attivo o Inattivo.
Note:
Il campo ID può contenere fino a 25 caratteri alfanumerici e non può includere caratteri speciali ad eccezione del punto (.), della lineetta (-) e del carattere di sottolineatura (_). Il campo Nome può contenere fino a 5O caratteri alfanumerici e non può includere caratteri speciali ad eccezione del punto (.), della lineetta (-) e del carattere di sottolineatura (_).Le opzioni disponibili sono: 1 a 1, 1 a molti, Molti a 1, Molti a molti e Adeguamento.
Fare riferimento a Uso di una regola di subset durante la creazione delle regole 1 a molti e Molti a 1 e Uso di un subset durante la creazione delle regole Molti a molti.
Fare clic su Salva.
Il raggruppamento si applica al lato "Molti" della regola ed è supportato per i seguenti tipi di regola, quando l'opzione Subset non è selezionata: Uno a molti, Molti a uno e Molti a molti. L'opzione Usa calendario business è disponibile solo per gli attributi con tipo di dati Data.
Vedere Filtraggio e raggruppamento di transazioni nelle regole di corrispondenza automatica.
Espandere Condizioni di regola e creare condizioni di regola di tipo Uno a molti. Tali condizioni devono essere soddisfatte affinché il tipo di regola specificato risulti soddisfatto e le transazioni vengano considerate una corrispondenza.
Per ogni condizione di regola:
Gli attributi membro gruppo possono essere utilizzati anche nelle condizioni delle regole di corrispondenza.
In Utilizzo, selezionare una delle seguenti opzioni: Limiti processo di corrispondenza, Limiti customizzati.
Note:
Se l'opzione Tolleranza corrispondenza è impostata su Corrispondenza con tolleranza:Di seguito è riportato un esempio di scheda Regole completata per un processo di corrispondenza automatica per il tipo interaziendale. Nella colonna Attivo sono indicate le regole che verranno eseguite durante la corrispondenza automatica. Una X indica che una regola non è attiva e non verrà eseguita. È possibile disattivare le regole utilizzando la finestra di dialogo Modifica regola.