Definizione delle regole di corrispondenza manuale

È possibile definire una regola di corrispondenza manuale contenente una o più condizioni.

Per creare regole di corrispondenza manuale:

  1. Passare alla scheda Processo corrispondenza del tipo di corrispondenza in cui si desidera aggiungere una regola di corrispondenza e quindi fare clic sulla scheda Regole. Vedere Definizione del processo di corrispondenza tramite la creazione di regole.
  2. In Regola di corrispondenza manuale fare clic su Configura.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica regola. Per impostazione predefinita, è disponibile una regola contenente l'attributo di quadratura specificato nel mapping di attributi predefinito. È possibile aggiornare i limiti di tolleranza per questa regola.

  3. Fare clic su Nuova per aggiungere una nuova condizione della regola.

  4. Selezionare gli attributi del sistema di origine e sottosistema per i quali trovare la corrispondenza per questa condizione regola. Gli attributi membro gruppo possono essere utilizzati anche nelle condizioni delle regole di corrispondenza.

    In Tolleranza corrispondenza, specificare se gli attributi corrispondono esattamente oppure con una determinata tolleranza.

    Se l'opzione Tolleranza corrispondenza è impostata su Corrispondenza con tolleranza:

    • In Utilizzo, selezionare una delle seguenti opzioni: Limiti processo di corrispondenza, Limiti customizzati.

    • Per le regole di corrispondenza automatica che confrontano solo gli attributi di tipo Data: selezionare Calendario business per utilizzare il calendario business durante il confronto dei valori di data.
    • Selezionare Utilizza tolleranza percentuale se si desidera trovare le corrispondenze dei valori degli attributi utilizzando una tolleranza percentuale.
    • In Da e A, specificare i limiti di tolleranza inferiore e superiore consentiti durante la ricerca della corrispondenza dei valori degli attributi.

    Note:

    Se l'opzione Tolleranza corrispondenza è impostata su Corrispondenza con tolleranza:
    • Il tipo di dati degli attributi deve essere Numero intero, Numero o Data.
    • L'attributo chiave di un attributo gruppo non può essere utilizzato in una regola di corrispondenza.
  5. (Facoltativo) Impostare i valori di adeguamento e supporto predefiniti per il processo di corrispondenza. Vedere Configurazione dell'adeguamento e dei valori di supporto predefiniti.
  6. Fare clic su Salva.