In questo argomento sono descritti alcuni esempi che illustrano l'utilizzo della tolleranza di data e del calendario business.
Esempio 1: limiti della tolleranza di data e utilizzo del calendario business nel mapping degli attributi
Questa regola specifica l'inizio a 0 giorni dalle transazioni del sistema di origine e la data di fine dell'intervallo dopo due giorni.
Per immettere la tolleranza di data e scegliere di utilizzare il calendario business, procedere come segue.
In Modifica tipo di corrispondenza selezionare la scheda Proprietà.
Fare clic su + (Nuovo) in Mapping di attributi predefinito. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Nuovo mapping di attributi.
In Limite di tolleranza predefinito, immettere i limiti di tolleranza per le date nei campi Inizio e Fine.
Esempio 2: condizione della regola basata sul tipo di data con l'opzione Usa calendario business
Questa regola specifica che l'intervallo per la data di deposito bancario può essere compreso tra la data del ritiro e i tre giorni successivi a tale data. Selezionando Calendario business vengono prese in considerazione le festività configurate per l'unità organizzativa associata al profilo.
Esempio 3: corrispondenza di date nel calendario business tra Festa del ringraziamento e fine settimana corrispondente a tale festività
Questo esempio fa riferimento a una regola in cui l'opzione Inizio è impostata su tre giorni e l'opzione Fine è impostata su quattro giorni e dove l'intervallo di date include la Festa del ringraziamento e il fine settimana successivo. Se si utilizza il calendario business per tale organizzazione, il sistema non trova automaticamente le corrispondenze per tali date durante il periodo della Festa del ringraziamento e il fine settimana successivo. Poiché la corrispondenza fa riferimento a un periodo di otto giorni dal 25 novembre al 3 dicembre, il sistema ha correttamente eliminato i giorni non feriali dal 26 al 29 novembre.