Informazioni sulla rimozione o il ripristino delle colonne di un data set

La rimozione non comporta l'eliminazione definitiva delle colonne dalla tabella, pertanto è possibile aggiungere di nuovo le colonne rimosse necessarie per gli arricchimenti e le trasformazioni o per l'inclusione nelle visualizzazioni che vengono create a partire dal data set.

È importante comprendere che la rimozione di una colonna è diversa dall'eliminazione di una colonna da un data set.
  • Utilizzare Modifica definizione per rimuovere una colonna.
  • L'editor di trasformazione non indica le colonne che sono state rimosse e la rimozione di una colonna non comporta l'aggiunta di un passo al pannello Script di preparazione. Per determinare quali colonne sono state eliminate o per aggiungerle di nuovo, andare a Modifica definizione.
  • Utilizzare l'editor di trasformazione per eliminare una colonna.
  • L'eliminazione di una colonna comporta la creazione di un passo nel pannello Script di preparazione. Rimuovere il passo creato per ripristinare la colonna.

È possibile creare filtri di data set sulle colonne rimosse.

In alcuni casi il profiling e la generazione di approfondimenti sulla qualità per una tabella che contiene molte colonne possono richiedere molto tempo e un uso intenso delle risorse. Se si utilizza una tabella con molte colonne e si desidera aumentare le prestazioni del sistema, Oracle consiglia di rimuovere tutte le colonne non necessarie prima di eseguire gli arricchimenti o le trasformazioni.

Vedere Nascondere o eliminare una colonna e Rimuovere o ripristinare le colonne di una tabella del data set.