Un data set può contenere tabelle create da file e connessioni.
La maggior parte delle connessioni è disponibile per l'aggiunta di un data set. Fanno eccezione Oracle EPM Cloud, Oracle Essbase o Google Analytics.
Quando si trascina un'area argomenti o un'analisi nel Diagramma di join, non viene visualizzata alcuna colonna. È necessario utilizzare l'editor di trasformazione per specificare le colonne da includere nella tabella del data set dell'area argomenti.
Prima di caricare un file, verificare che soddisfi i requisiti richiesti riportati di seguito.
- Il file è un foglio di calcolo Excel in formato .XLSX o .XLS, un file CSV o un file TXT.
- Il foglio di calcolo non contiene dati di cui è stato eseguito il pivot.
- Il foglio di calcolo ha una struttura adeguata per l'importazione e l'utilizzo come data set. Vedere Informazioni sui file per i data set.
- Nella Home page fare clic su Navigator
, quindi fare clic su Dati.
- Fare clic sulla scheda Data set.
- Individuare il data set da aprire, quindi fare clic su Azioni e su Apri.
- Individuare il file:
- Se il file da aggiungere si trova nel computer in uso, nel riquadro Connessioni fare clic su Aggiungi, quindi su Aggiungi file.
- Se il file da aggiungere si trova su Dropbox o Google Drive, nel riquadro Connessioni fare clic su Aggiungi, quindi su Aggiungi connessione.
- Individuare e selezionare il file che si desidera caricare.
- Opzionale: Se si sta caricando un file CSV o TXT, confermare o modificare i delimitatori predefiniti nei campi Separato da, Separatore delle migliaia e Separatore decimale.
Per specificare un delimitatore personalizzato, scegliere Personalizzato nel campo Separato da e immettere il carattere che si desidera utilizzare come delimitatore. Nel file CSV o TXT, un delimitatore personalizzato deve essere costituito da un unico carattere. Nell'esempio seguente viene utilizzata una barra verticale (|) come delimitatore: Year|Product|Revenue|Quantity|Target Revenue| Target Quantity.
- Fare clic su OK per aggiungere il file al data set.
- Nel riquadro Connessioni verificare che il file sia stato aggiunto.
- Fare clic su Salva.