Modificare un file

È possibile modificare i file memorizzati in Oracle Content Management e, se l'applicazione desktop Oracle Content Management è installata, le eventuali modifiche apportate al file verranno sincronizzate con qualsiasi dispositivo sincronizzato con l'account.

Per modificare un file, selezionarlo nella lista dei file e scegliere Modifica nel menu di scelta rapida oppure fare clic su Icona Modifica nella barra delle azioni. È inoltre possibile visualizzare il file e fare clic su Modifica nella barra dei menu. Verrà richiesto di aprire il file con l'applicazione desktop Oracle Content Management oppure con l'applicazione Microsoft online. Il file viene aperto con il software installato nel computer per eseguire le modifiche (ad esempio Microsoft Word quando si modifica un file con estensione .doc).

Se l'amministratore del sistema ha abilitato l'integrazione Microsoft Office Online, è possibile anche modificare i file in Microsoft Office o Microsoft Office Online.

Al termine della modifica, salvare il file seguendo la procedura abituale. Se si sta già sincronizzando il file, ne viene visualizzata la versione più recente sia nella cartella che sugli altri dispositivi. Se il file non è stato sincronizzato in precedenza, il file appena sincronizzato viene memorizzato nella cartella .download della cartella Oracle Content sul desktop.

Durante la modifica dei file, tenere presente quanto riportato di seguito.

  • Provare a mantenere le dimensioni dei file entro 5 GB. Alcuni browser Web non sono in grado di elaborare file con dimensioni superiori a tale limite.
  • Se si condivide una cartella definita per la condivisione da un altro utente, è necessario disporre almeno del ruolo Redattore per poter modificare un file in tale cartella. Quando si modifica un file, nella cartella viene creata una nuova versione del file.
  • Ogni volta che il file viene salvato automaticamente, viene creata una nuova versione del file.