Utilizzare il menu radiale

Se si utilizza Microsoft Office 2010 o versioni successive su un computer, quando si installa l'applicazione desktop viene installato automaticamente un menu radiale di accesso rapido. Questo menu viene visualizzato quando l'applicazione è attiva e si lavora su un file di Microsoft Office che viene sincronizzato. Fare clic su un punto qualsiasi nel menu per accedere in modo rapido alle funzioni di Oracle Content direttamente dal file. È possibile visualizzare le proprietà di un file, utilizzare le prenotazioni o condividere il file, visualizzare le conversazioni associate al file oppure aprire il file in Oracle Content nel browser Web.

immagine del menu radiale

Per nascondere il menu, fare clic sulla X. Per ripristinare il menu da un file Microsoft Office, fare clic su File, quindi su Oracle Content e infine su Preferenze. È necessario aver dapprima impostato Oracle Content come posizione di memorizzazione. Per informazioni dettagliate, vedere Utilizzare Oracle Content come opzione di memorizzazione.

È inoltre possibile mostrare o nascondere il menu facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'applicazione desktop nell'area di notifica del computer. Scegliere Preferenze quindi fare clic su Nascondi menu radiale o su Mostra menu radiale.