Configurare le impostazioni generali

Le impostazioni generali includono le limitazioni per file e asset, le informazioni di branding personalizzate, le impostazioni per abilitare o disabilitare le notifiche di posta elettronica, il fuso orario predefinito e altro ancora.

Nella pagina Generale è possibile effettuare le azioni riportate di seguito.

Limitare i tipi e le dimensioni dei file e degli asset

È possibile limitare i tipi di file che possono essere caricati, impostare le opzioni di scansione dei file e limitare le dimensioni dei file caricati.

  1. Dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione Web Oracle Content Management come amministratore, fare clic su Sistema nell'area Amministrazione del menu di navigazione.

  2. Nella pagina Generale, in Limitazioni file e asset, definire le impostazioni predefinite riportate di seguito.
    • Consenti caricamento di file che non possono essere sottoposti a scansione: questa opzione è disabilita per impostazione predefinita.

      La ricerca di virus può non riuscire nei casi riportati di seguito.

      • Se un file, ad esempio un file ZIP, contiene cartelle con una profondità di cartelle che supera 10 livelli.
      • Se la ricerca di virus in un file che contiene altri file richiede più di 3 minuti.
      • Se la dimensione di un singolo file all'interno di un altro file supera 100 MB.

      Se la ricerca di virus non riesce, il file verrà contrassegnato come infetto ed eliminato; verrà inoltre inviato un messaggio di posta elettronica all'autore del file per informarlo.

      Abilitare questa opzione se si desidera che gli utenti possano caricare i file per i quali non è possibile verificare la presenza di virus, ad esempio i file di dimensioni superiori a 4 GB e i file che non possono essere sottoposti a scansione, quali i file PDF protetti da password.

      Nota:

      La responsabilità dell'abilitazione di questa opzione è esclusivamente dell'utente, che risulterà inoltre responsabile degli eventuali danni derivanti. Se si consente il caricamento dei file non sottoposti a scansione, si possono creare rischi per sé o per altri utenti. Nonostante l'interfaccia Oracle Content Management contrassegni i file non sottoposti a scansione, questo indicatore visivo non sarà disponibile in tutte le interfacce e pertanto gli utenti potrebbero non essere tempestivamente informati del fatto che uno o più file non sono stati sottoposti alla scansione antivirus. Inoltre, se non supera la ricerca dei virus, un file non potrà essere scaricato tramite un collegamento pubblico.
    • Dimensione massima caricamento e sincronizzazione file: immettere la dimensione massima dei file in megabyte.
    • Blocca caricamento e sincronizzazione dei seguenti tipi di file: immettere una lista di estensioni di tipo di file, separate da virgole, per bloccare il caricamento dei file indicati. Immettere le estensioni senza includere il punto di separazione (ad esempio, immettere solo mp3).

Applicare il branding e gli URL personalizzati

È possibile personalizzare Oracle Content Management mediante l'aggiunta del proprio logo e di altre personalizzazioni di branding, nonché modificando i collegamenti disponibili nel menu utente per il download delle applicazioni, l'accesso alla Guida e l'invio del feedback.

  1. Dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione Web Oracle Content Management come amministratore, fare clic su Sistema nell'area Amministrazione del menu di navigazione.

  2. Nella pagina Generale, sotto Branding, personalizzare gli elementi riportati di seguito.
    • Testo marchio aziendale: controlla il testo incluso nell'intestazione dell'interfaccia utente e nei messaggi di posta elettronica per di invito per i nuovi utenti.
      • Per visualizzare "Content Management", selezionare Predefinito.
      • Per visualizzare il testo personalizzato, selezionare Personalizzato e immettere il testo.
      • Per non visualizzare alcun testo, selezionare Personalizzato e lasciare vuota la casella di testo.
    • Logo aziendale: aggiungere un'immagine da utilizzare come logo per il servizio personalizzato. Il logo viene visualizzato nell'intestazione dell'interfaccia utente e nei messaggi di posta elettronica di notifica agli utenti. L'immagine del logo non può essere più grande di 160 pixel di larghezza per 24 pixel di altezza. Le immagini più grandi verranno ridimensionate.
    • URL download applicazioni: immettere il percorso della posizione dei file di installazione delle applicazioni di Oracle Content Management. Questo URL è utilizzato per il collegamento Download applicazioni nel menu utente.
    • URL Guida: immettere l'URL della posizione dei file della Guida. Questo URL è utilizzato per il collegamento della (Guida) posizionato accanto al menu utente.

      Per usufruire della Guida contestuale, aggiungere "?ctx=cloud&id=cecshelp" alla fine dell'URL della Guida (ad esempio, http://www.oracle.com/pls/topic/lookup?ctx=cloud&id=cecshelp).

    • URL condivisione feedback: immettere l'URL della posizione usata dagli utenti per fornire il feedback. Questo URL è utilizzato per il collegamento Condividi feedback nel menu utente.

Abilitare o disabilitare le notifiche di posta elettronica

Le notifiche consentono di avvertire gli utenti del verificarsi di determinati eventi, ad esempio quando si viene contrassegnati da una persona oppure quando un utente crea un collegamento pubblico per un file o una cartella. Le notifiche vengono inviate mediante posta elettronica o tramite un messaggio popup nell'applicazione desktop. Gli amministratori possono controllare se le notifiche di posta elettronica sono disponibili in Oracle Content Management.

Importante:

Questa impostazione consente di abilitare o disabilitare tutte le notifiche di posta elettronica da Oracle Content Management, compresi i messaggi di benvenuto inviati quando un utente viene aggiunto e i messaggi con i collegamenti dei documenti quando un utente condivide un file o una cartella.

Per abilitare le notifiche di posta elettronica, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione Web Oracle Content Management come amministratore, fare clic su Sistema nell'area Amministrazione del menu di navigazione.

  2. Nella pagina Generale, sotto Notifiche, fare clic su Abilitato se si desidera che il sistema invii agli utenti le notifiche di posta elettronica.

  3. Salvare la pagina Generale.

L'impostazione predefinita consiste nel disabilitare le notifiche di posta elettronica. Tuttavia, dopo un upgrade, se una cartella è condivisa, gli utenti possono continuare a ricevere le notifiche di posta elettronica finché l'amministratore non modifica l'impostazione in Abilitato, quindi la reimposta su Disabilitato e salva di nuovo la pagina Generale.

Dopo aver abilitato le notifiche di posta elettronica, gli utenti possono impostare le relative preferenze. Nel menu utente del client Web, gli utenti possono selezionare Preferenze e scegliere Notifiche.

Le notifiche popup dell'applicazione desktop vengono controllate nell'applicazione desktop dall'utente. Nell'applicazione desktop, gli utenti possono aprire Preferenze e fare clic su Scegli notifiche.

Vedere Impostazione di notifiche e preferenze in Collaborating on Documents with Oracle Content Management.

Impostare il fuso orario e la lingua predefiniti

Per impostazione predefinita, il fuso orario, la lingua e il formato della data dell'interfaccia Web sono impostati in modo da corrispondere alle impostazioni nazionali del browser Web, ma gli utenti possono sostituire tali impostazioni nelle relative preferenze utente (nella pagina Generale). Quando gli utenti modificano queste impostazioni, le modifiche avranno effetto dal collegamento successivo. Vedere Personalizzazioni del profilo e delle impostazioni in Collaborating on Documents with Oracle Content Management.

Gli amministratori di servizi possono configurare un'impostazione di fallback da usare quando non vi sono impostazioni nazionali disponibili nel browser Web.

  1. Dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione Web Oracle Content Management come amministratore, fare clic su Sistema nell'area Amministrazione del menu di navigazione.

  2. Selezionare il fuso orario, la lingua e il formato di data e ora predefiniti nella pagina Generale, sotto Fuso orario e lingua.

    Il fuso orario, la lingua e il formato della data dell'interfaccia utente per le applicazioni desktop e Mobile vengono impostati automaticamente in base alle impostazioni nazionali utente definite per il sistema operativo. Non è possibile sostituire questa impostazione della lingua. Ad esempio, se un utente esegue un'applicazione desktop su una versione in spagnolo di Microsoft Windows, anche l'applicazione desktop sarà in spagnolo.

Abilitare o disabilitare l'analisi sull'uso

Oracle Content Management ora raccoglie informazioni anonime sull'uso del prodotto per impostazione predefinita in modo da migliorare il prodotto. Se si preferisce, è possibile disabilitare questa funzione nell'istanza.

Per abilitare o disabilitare la raccolta dell'analisi sull'uso, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione Web Oracle Content Management come amministratore, fare clic su Sistema nell'area Amministrazione del menu di navigazione.

  2. Nella pagina Generale, in Analisi uso, abilitare o disabilitare l'impostazione.

  3. Fare clic su Salva, quindi aggiornare il browser per rendere effettiva l'impostazione salvata per la sessione.

Rimuovere la cache della rete di distribuzione contenuto (CDN)

Per impostazione predefinita, i siti e gli asset di Oracle Content Management vengono forniti utilizzando una rete di distribuzione contenuto (CDN) per migliorare le prestazioni e la sicurezza. È possibile rimuovere manualmente la cache della rete di distribuzione contenuto (CDN) per eliminare file o forzare un aggiornamento immediato.

  1. Dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione Web Oracle Content Management come amministratore, fare clic su Sistema nell'area Amministrazione del menu di navigazione.

  2. Nella pagina Generale, in Rete di distribuzione contenuto, fare clic su Rimuovi.

    Durante l'aggiornamento della cache della CDN, le prestazioni potrebbero momentaneamente risentirne.

Nella pagina Asset di amministrazione del sistema, è inoltre possibile configurare la quantità di tempo in cui gli elementi rimangono inseriti nella cache.