Ruoli

In Oracle Content Management sono disponibili tipi di ruoli diversi: Comprendere il modo in cui i ruoli funzionano insieme è essenziale per concedere agli utenti l'accesso di cui hanno bisogno per svolgere i propri compiti e utilizzare i contenuti appropriati.

  • Ruoli organizzazione standard: il ruolo di una persona all'interno dell'organizzazione determina i task che devono essere eseguiti e le modalità d'uso delle funzioni.
  • Ruoli applicazione: i ruoli applicazione controllano le funzioni visualizzate da un utente in Oracle Content Management.
  • Confronto di task e funzioni per ruolo applicazione: a seconda dei ruoli applicazione assegnati a un utente, quest'ultimo può eseguire task diversi e accedere a funzioni differenti. Ad esempio, i visitatori, gli utenti standard e gli utenti enterprise possono accedere a file e cartelle, ma solo gli utenti enterprise possono utilizzare gli asset digitali.
  • Ruoli risorsa (autorizzazioni): i contenuti visualizzabili e le operazioni consentite su una risorsa, ad esempio un documento, un elemento di contenuto, un sito o un modello, dipendono dal ruolo assegnato agli utenti al momento della condivisione della risorsa.