È possibile archiviare una dimensione non più necessaria. Ad esempio, se si desidera modificare l'angolazione vista associata a una dimensione, è possibile decidere di archiviare la dimensione originale in modo da avere la cronologia. È possibile anche riportare allo stato Attivo una dimensione archiviata.
Considerazioni
Per modificare lo stato di una dimensione, è necessario essere un Amministratore servizi oppure disporre dell'autorizzazione di tipo Proprietario per l'applicazione o la dimensione.
Non è possibile archiviare una dimensione se esistono richieste In corso per la dimensione. Prima di archiviare una dimensione, è necessario completare tutte le richieste che la riguardano.
Quando si archivia una dimensione:
Se si riporta allo stato Attivo una dimensione archiviata, tutti gli oggetti catena dati della dimensione e l'associazione vengono ripristinati allo stato in cui si trovavano prima che la dimensione fosse archiviata.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Utilizzo di oggetti dati e catena dati.
Per archiviare una dimensione o annullarne l'archiviazione, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Nota:
È possibile archiviare una dimensione o annullarne l'archiviazione anche modificando la registrazione dell'applicazione per aggiungere o rimuovere la dimensione. Fare riferimento alla sezione Introduzione alla modifica delle applicazioni.