In questo esempio viene fornito un esempio di utilizzo di una dimensione attributo per fare riferimento ai valori Area in una dimensione attributo da una dimensione base Entità.
In questo esempio vengono apportate modifiche alla registrazione per un'applicazione Consolidamento finanziario e chiusura per aggiungere una dimensione attributo denominata Area alla dimensione base Entità:
L'angolazione vista per la dimensione attributo Area viene aggiunta alla vista predefinita per l'applicazione:
Vengono quindi aggiunti membri alla dimensione attributo. In questo esempio verrà eseguita l'aggiunta di un nodo di livello più alto denominato Globale e due nodi padre: NA, con Boston e Atlanta come nodi figlio e EMEA, con Lisbona e Madrid come nodi figlio.
Quando si modifica un membro nella dimensione base Entità, è ora possibile fare clic su in Dimensione attributo - Area per visualizzare i membri della dimensione attributo che possono essere assegnati al membro della dimensione base. In questo esempio l'area Atlanta è stata aggiunta al membro C_131.
Tip:
Per impostazione predefinita, la descrizione del nodo viene visualizzata accanto al nome del nodo nel selettore nodi. Fare clic su Mostra proprietà nodo per selezionare un'altra proprietà da visualizzare nel selettore nodi. Le proprietà configurate per essere visualizzate come colonne nell'angolazione vista sono disponibili per la selezione. Fare riferimento alla sezione Configurazione Visualizzazione proprietà in angolazione vista.
Il nodo viene aggiornato con la proprietà della dimensione attributo selezionata.