Configurazione Visualizzazione proprietà in angolazione vista

È possibile configurare le proprietà visualizzate in un'angolazione vista e le rispettive etichette, nonché decidere se gli utenti possono modificare le proprietà.

Suggerimento:

Queste configurazioni riguardano un'angolazione vista specifica. Ad esempio, una proprietà può essere visualizzata con il nome originale in un'angolazione vista e con un'etichetta diversa in un'altra.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Utilizzo delle proprietà.

Per configurare le proprietà di un'angolazione vista, procedere come segue.

  1. Aprire l'Inspector vista per l'angolazione vista.
    1. Fare clic su Viste. Nella colonna Azioni della vista, fare clic su pulsante Sfoglia e selezionare Ispeziona.
    2. Selezionare Definizione, quindi fare clic sul collegamento per l'angolazione vista nella colonna Nome e descrizione.
  2. Per specificare quali proprietà devono essere visualizzate nell'angolazione vista e se sono modificabili oppure obbligatorie, procedere come segue.
    1. Selezionare la scheda Definizione.
      La sezione Proprietà modificabili elenca le proprietà visualizzate dall'angolazione vista e indica se è possibile modificarle. Se l'angolazione vista contiene più tipi di nodo, vengono visualizzate le proprietà del primo tipo di nodo.

      In alcuni casi, si noti che nonostante una proprietà possa essere di sola lettura, la relativa opzione Cancella continua a essere disponibile.

      Scenario della proprietà Modificabile Proprietà negli aggiornamenti dell'interfaccia utente Opzione Cancella nell'interfaccia utente Aggiornamenti delle richieste di file Cancellazione delle richieste di file

      Se la proprietà Modificabile (angolazione vista) è False

      Sola lettura

      Non disponibile

      Saltata

      Saltata

      Se la proprietà Modificabile (angolazione vista) è True e la proprietà Modificabile (sostituzione applicazione) è False

      Sola lettura

      Disponibile

      Saltata

      Valida

      Se la proprietà Modificabile (angolazione vista) è True e la proprietà Modificabile (sostituzione tipo di nodo) è False

      Errore di convalida

      Disponibile

      Errore di convalida

      Valida

    2. Se l'angolazione vista contiene più tipi di nodo, selezionare quello che contiene la proprietà.
    3. Fare clic su Modifica.
    4. Per specificare se una proprietà è modificabile, nell'angolazione vista utilizzare la casella di controllo della colonna Modificabile.
    5. Per specificare se una proprietà è obbligatoria o meno, nell'angolazione vista utilizzare la casella di controllo della colonna Obbligatoria.

      Nota:

      È anche possibile specificare se la proprietà è obbligatoria ispezionando il tipo di nodo (fare riferimento alla sezione Aggiunta, rimozione e configurazione delle proprietà di un tipo di nodo.). Se una proprietà è obbligatoria a livello di tipo di nodo, non è possibile cancellare tale stato a livello di angolazione vista.
    6. Per specificare le proprietà da visualizzare, procedere come segue.
      1. Fare clic su Gestisci.

        Viene visualizzata una finestra di dialogo. La colonna Selezionate mostra le proprietà attualmente visualizzate nell'angolazione vista. La seconda colonna mostra tutte le proprietà dell'angolazione vista, con segni di spunta accanto alle proprietà visualizzate nell'angolazione vista.

      2. Per visualizzare una proprietà che al momento non è visualizzata, selezionarla.

        Accanto al nome proprietà viene visualizzato un segno di spunta.

      3. Per non visualizzare più una proprietà, selezionarla.

        Il segno di spunta accanto al nome proprietà viene rimosso.

    7. Fare clic su Salva.
  3. Per configurare la modalità di visualizzazione delle proprietà nell'angolazione vista, procedere come segue.
    1. Nella scheda Proprietà, fare clic su Modifica.
    2. Facoltativo: fare clic su Ordina per pulsante ordina per per eseguire un unico ordinamento alfanumerico dell'elenco delle proprietà in base a Etichetta o Spazio dei nomi e nome.
    3. Per visualizzare un'etichetta per una proprietà, modificare la casella di testo della proprietà nella colonna Etichetta.

      Nota:

      Le etichette delle angolazioni vista devono essere univoche per ciascuna proprietà presente in un'angolazione viste.

      Per un elenco delle etichette non utilizzabili per le proprietà in un'angolazione vista, fare riferimento alla sezione Nomi colonna riservati.

      Nell'esempio seguente, l'angolazione vista mostra Intercompany come etichetta per la proprietà Custom.Is ICP.
      Intercompany è il valore nella casella di testo Etichetta per la proprietà Custom.Is ICP.
    4. Per modificare la descrizione di una proprietà, modificare la casella di testo della proprietà nella colonna Descrizione.
    5. Per aggiungere la proprietà a uno o più gruppi, fare clic nella colonna Gruppi proprietà relativa alla proprietà in questione, quindi selezionare un gruppo esistente oppure immettere il nome di un nuovo gruppo a cui aggiungere la proprietà.

      Il nuovo gruppo proprietà viene aggiunto alla vista e può essere gestito nel relativo inspector. Fare riferimento alla sezione Creazione, modifica ed eliminazione di gruppi proprietà

      Nota:

      Una proprietà può appartenere a più di un gruppo.

    6. Per specificare che una proprietà deve essere visualizzata come colonna nell'angolazione vista, selezionare la casella di controllo Come colonna per la proprietà in questione.
      È possibile selezionare fino a 10 proprietà da visualizzare. La proprietà del nome deve essere selezionata e conta come una delle 10 proprietà.
    7. Per aggiungere la proprietà alla scheda Posizioni del riquadro delle proprietà, selezionare la casella di controllo Scheda Posizioni. Vedere Configurazione delle proprietà della scheda Posizioni.
    8. Per specificare l'ordine in cui visualizzare le proprietà nell'angolazione vista oppure per ripristinare il nome o la descrizione originale di una proprietà, utilizzare i comandi del menu che viene visualizzato quando si posiziona il cursore del mouse nella riga della proprietà e si fa clic su pulsante Sfoglia. Fare riferimento alla sezione Modifica dell'ordine delle proprietà visualizzate.

      Nota:

      Se si modifica l'ordine di visualizzazione per le proprietà che si visualizzano come colonne, l'operazione influirà sull'ordine di visualizzazione delle colonne e sul pannello delle proprietà.
    9. Al termine della configurazione delle proprietà, fare clic su Salva.
      Le colonne Etichetta e Descrizione diventano di sola lettura.