Configurazione delle impostazioni di sistema

È possibile configurare le impostazioni di sistema per controllare il funzionamento a livello di sistema, ad esempio le notifiche e-mail. Utilizzare la scheda Impostazioni nel gruppo Strumenti per accedere alle impostazioni di sistema. Per configurare le impostazioni di sistema, è necessario disporre del ruolo Amministratore servizi.

Impostazioni di notifica

Le impostazioni di notifica consentono di configurare il modo in cui il sistema invia le notifiche e-mail.

  1. In Strumenti, selezionare Impostazioni.
  2. Eseguire una delle azioni descritte di seguito.
    • In Invia notifiche, selezionare o deselezionare la casella di controllo rispettivamente per abilitare o disabilitare l'invio di notifiche e-mail a livello di sistema.
    • In Prefisso oggetto e-mail, immettere un prefisso per la riga dell'oggetto dei messaggi e-mail generati dal sistema per identificare l'ambiente di origine dell'invio della notifica e-mail.
    • In Destinatario sostitutivo, selezionare un utente predefinito a cui inviare le notifiche e-mail in alternativa al destinatario principale, ad esempio gli assegnatari, i collaboratori e gli approvatori di una richiesta. In questo modo un solo utente può ricevere tutte le notifiche a scopo di test. Vengono visualizzati solo gli utenti associati a un indirizzo e-mail definito.

      Caution:

      Questa impostazione è destinata esclusivamente all'uso in ambienti di test. Non dovrebbe essere utilizzata in un ambiente di produzione.
    • In Allega file richiesta per assegnatari sottoscrizione, fare clic sulla casella di controllo per abilitare o disabilitare l'inclusione automatica del file di richiesta utilizzato per generare gli elementi in una richiesta di sottoscrizione come allegato alle e-mail di notifica che vengono inviate agli assegnatari della sottoscrizione e ai collaboratori.
    • In Allega file richiesta per approvatori, autori commit e utenti notificati, fare clic sulla casella di controllo per abilitare o disabilitare automaticamente l'inclusione di un allegato contenente tutti gli elementi della richiesta nelle e-mail di notifica inviate ad approvatori, autori commit e utenti notificati.

      Caution:

      L'allegato del file all'e-mail conterrà tutti gli elementi della richiesta, indipendentemente dalle autorizzazioni dati del destinatario in Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management.

      Note:

      Dopo aver abilitato questa impostazione di sistema, i proprietari della vista possono abilitarla o disabilitarla per una singola vista tramite l'inspector vista. Fare riferimento a Ispezione vista.
  3. Fare clic su Salva.

Impostazioni di Oracle Guided Learning

Oracle Guided Learning (OGL) offre un framework affidabile per sviluppare esperienze personalizzate, guidate e contestuali per la formazione e l'inserimento degli utenti. Utilizzare le impostazioni di Oracle Guided Learning per integrare un'applicazione OGL nel proprio ambiente. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione Integrazione di EPM Cloud e EDM Cloud con Oracle Guided Learning nella Guida introduttiva per gli amministratori.

Impostazioni delle richieste

Azioni impedite per tipo di richiesta

È possibile impedire agli utenti di eseguire azioni del flusso di lavoro (ad esempio, Rifiuta, Richiama o Respingi) sulle richieste di un determinato tipo. Ad esempio, è possibile decidere di non consentire agli utenti di rifiutare le richieste di consolidamento.

  1. In Azioni impedite per tipo di richiesta, fare clic su Selezionati.
  2. In Azioni da impedire, selezionare una o più azioni del flusso di lavoro che non si desidera autorizzare gli utenti a eseguire per i tipi di richiesta selezionati:
    • Rifiuta
    • Respingi
    • Richiama
  3. In Seleziona tipi richiesta, utilizzare la casella di riepilogo a discesa per selezionare uno o più tipi di richiesta per cui si desidera impedire il rifiuto:
    • Interattivo
    • Sottoscrizione
    • Consolidamento
    • Importazione
    • Carica

Per i tipi di richiesta selezionati, l'azione Rifiuta non sarà più disponibile per gli utenti.

Eliminazione delle richieste

Utilizzare la casella di controllo Impedisci eliminazione richieste sottomesse per impedire agli utenti di eliminare le richieste che sono già state sottomesse. Quando questa opzione è abilitata, se un utente tenta di eliminare una richiesta che si trova nello stadio Sottometti e che è già stata sottomessa (ad esempio, perché si tratta di una richiesta respinta o richiamata), gli viene chiesto invece di chiudere la richiesta. Le richieste chiuse non possono essere sottomesse di nuovo.

Rimozione delle richieste

Le impostazioni di rimozione delle richieste consentono di impostare il numero di mesi trascorso il quale le azioni richiesta relative alle richieste completate verranno rimosse automaticamente dal sistema. In questo modo è possibile ridurre la dimensione dei file di snapshot della migrazione.

  • È possibile impostare il numero di mesi trascorso il quale le richieste verranno rimosse su un valore compreso tra 6 e 18 mesi.
  • Dopo la rimozione di una richiesta, è ancora possibile visualizzarne gli elementi (ad esempio in Inspector richiesta o nell'elenco lavori delle richieste), ma non è più possibile espandere ogni elemento della richiesta per visualizzarne le azioni richiesta né scaricarne i dettagli.
  • Le transazioni relative alle richieste rimosse sono ancora disponibili nella cronologia transazioni. Fare riferimento alla sezione Auditing della cronologia transazioni.
  • La rimozione delle azioni di richiesta completate viene eseguita su base settimanale e, una volta rimosse, le azioni di richiesta non possono essere recuperate.

Impostazioni calendario

Le impostazioni calendario consentono di specificare la fine dell'anno fiscale per l'organizzazione. Tale impostazione viene utilizzata per produrre angolazioni vista con etichette tempo mobili basate su un calendario fiscale piuttosto che sul calendario gregoriano. Fare riferimento alla sezione Creazione, modifica ed eliminazione di etichette tempo.

Utilizzare il menu a discesa per scegliere l'ultimo mese dell'anno fiscale.