Gli amministratori dei servizi possono customizzare la visualizzazione per tutti gli utenti, modificando il tema o aggiungendo un logo o un'immagine di sfondo.
Temi disponibili
Per customizzare la visualizzazione per gli utenti, sono disponibili i temi indicati di seguito.
- Oracle: aspetto predefinito per l'esperienza utente Redwood. È possibile facoltativamente configurare il proprio logo, ma non le immagini di sfondo della home page o il colore del marchio.
- Scuro customizzato: aspetto più scuro che consente di configurare facoltativamente l'immagine del logo, l'immagine di sfondo della home page e il colore del marchio.
- Chiaro customizzato: aspetto più chiaro che consente di configurare facoltativamente l'immagine del logo, l'immagine di sfondo della home page e il colore del marchio.
Suggerimento:
Fare clic sul collegamento
Vedere esempi per visualizzare immagini campione dei temi Redwood con e senza sfondi customizzati.
Per customizzare la visualizzazione per tutti gli utenti, procedere come indicato di seguito.
- Nella home page fare clic su Strumenti, quindi su Aspetto.
Nota:
Solo gli amministratori del servizio possono visualizzare l'icona
Aspetto.
- Dal menu a discesa Tema selezionare il tema Oracle, Chiaro customizzato o Scuro customizzato.
- In Immagine logo accettare l'immagine predefinita oppure selezionare Carica immagine e quindi un file del logo. Fare riferimento a Requisiti relativi alle immagini del logo e di sfondo.
- Solo per i temi Chiaro customizzato e Scuro customizzato:
- In Immagine di sfondo Home accettare l'immagine predefinita oppure selezionare Carica immagine e quindi un file di immagine da visualizzare sullo sfondo della home page. Fare riferimento alla sezione Requisiti relativi alle immagini del logo e di sfondo.
- In Colore marchio fare clic sul cerchio colorato e selezionare uno dei colori predefiniti per l'immagine con pattern a bande nell'intestazione della pagina.
- In Visualizza nome processo aziendale selezionare Sì per visualizzare il nome del processo aziendale accanto al logo nella home page e nella scheda quando viene aperta una scheda del browser. Selezionare No per nascondere il nome del processo aziendale nella home page e per visualizzare Oracle Applications nelle schede del browser.
- Fare clic su Salva.
Requisiti relativi alle immagini del logo e di sfondo
Per i file di immagine del logo e dello sfondo, selezionare un file di tipo .jpg
, .png
o .gif
. La dimensione massima dei file è 5 MB.
Suggerimento:
Quando si passa a un nuovo tema, i clienti che utilizzano un'immagine di sfondo customizzata potrebbero dover verificare che il contrasto del colore per etichette e icone sia corretto. Per risolvere questo problema, può essere consigliabile scegliere un tema diverso o uno sfondo più adatto.
Relativamente alle immagini del logo e di sfondo, notare quanto segue.
- Immagine logo: le immagini di dimensioni inferiori a 125 pixel di larghezza e 25 pixel di altezza vengono visualizzate senza essere ridimensionate. Per loghi più grandi, Oracle consiglia di mantenere un formato 5:1 in modo che l'immagine venga ridimensionata in modo proporzionale senza distorsione.
- Immagine di sfondo: la dimensione predefinita per l'immagine di sfondo è 1024x768. In caso di utilizzo di un'immagine di sfondo di dimensioni maggiori, l'immagine viene ridimensionata in modo proporzionale in modo da adattarsi all'impostazione della risoluzione dello schermo. Per fare in modo che l'immagine di sfondo si adatti sia a un browser che a un dispositivo mobile, Oracle consiglia di creare un'immagine che si adatti allo schermo più grande o al dispositivo con la risoluzione più alta. L'immagine di sfondo viene centrata in senso orizzontale.
Nota:
Le immagini di sfondo con dimensioni non standard potrebbero presentare problemi di ritaglio. Potrebbe essere necessario modificare l'immagine (ad esempio aggiungendo un'ulteriore area di margine sullo sfondo) per ridurre o evitare il ritaglio.