Esportazione delle dimensioni delle applicazioni E-Business Suite General Ledger

È possibile esportare da una o più angolazioni vista associate a una dimensione in un'applicazione Oracle E-Business Suite General Ledger esterna. L'esportazione viene eseguita utilizzando file separati da virgole. Questi file sono progettati in modo da venire caricati nelle tabelle intermedie delle applicazioni E-Business Suite General Ledger. A tale scopo, è necessario creare un processo customizzato.

Procedura consigliata

La procedura consigliata prevede la convalida delle angolazioni vista associate alla dimensione prima di eseguire l'esportazione per garantire l'integrità dei dati. Fare riferimento alla sezione Introduzione a convalide e vincoli.

Utilizzare l'opzione Convalida prima dell'esportazione per convalidare automaticamente l'angolazione vista quando si esporta una dimensione. Fare riferimento alla sezione Gestione delle opzioni di esportazione.

Prima di iniziare, è necessario procedere nel seguente modo.

  • Per eseguire l'esportazione, è necessaria almeno l'autorizzazione Gestione dati per l'applicazione o la dimensione.
  • Le relazioni gerarchiche e i nodi vengono esportati in base all'ordine definito in Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management. Se si desidera che le relazioni gerarchiche e i nodi vengano esportati in ordine alfanumerico, è possibile aprire il set di gerarchie della dimensione e deselezionare Usa ordine customizzato.
  • È possibile modificare le chiavi di associazione per una dimensione in modo da cambiare l'ordine delle colonne di esportazione o specificare la direzione di ogni colonna nel file di esportazione. Fare riferimento alla sezione Modifica delle chiavi di associazione.
  • È possibile esportare una parola chiave definita invece di un valore null o vuoto. Fare riferimento alla sezione Gestione delle opzioni di esportazione.
  • Quando si esportano le dimensioni, viene creato un file ZIP che contiene i file CSV (delimitati da virgole) seguenti. Per l'importazione in E-Business Suite General Ledger viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole.
    • GL_HIERARCHY_INTERFACE.CSV: contiene la struttura padre-figlio per le singole gerarchie.
    • GL_SEGVALUES_INTERFACE.CSV: contiene tutti i nodi nella dimensione nonché le proprietà per i nodi.

Per esportare una dimensione, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Individuare l'applicazione in Applicazioni, quindi fare clic su selezionare i puntini di sospensione e selezionare Esporta.

  2. Nella colonna di sinistra, selezionare la dimensione da esportare.

  3. Facoltativo: nella sezione Riepilogo fare clic sul nome della dimensione per modificare le relative opzioni di esportazione nell'inspector. Fare riferimento a Ispezione delle dimensioni.

  4. In Target esportazione selezionare File. Verrà generato il nome del file di esportazione. Il nome di file predefinito è Nome applicazione_Nome dimensione_Data, ad esempio EBSGL_Account_20200123.csv. Tale nome può essere modificato prima di eseguire l'esportazione. Le impostazioni del browser in uso determinano la posizione in cui verrà scaricato il file.

  5. Fare clic su Esporta.

    L'output di questo file deve essere caricato nelle tabelle intermedie di E-Business Suite General Ledger.

  6. Facoltativo: al termine dell'esportazione, se sono presenti errori di convalida nell'esportazione è possibile fare clic sul nome dell'angolazione vista per aprirla e risolvere gli errori. Fare riferimento alla sezione Risoluzione problemi convalida. Dopo aver risolto i problemi di convalida, dalla finestra dell'angolazione vista fare clic su Torna all'esportazione per tornare alla schermata di esportazione.

È anche possibile esportare le dimensioni anche utilizzando EPM Automate (fare riferimento alla sezione exportDimension nella Guida Utilizzo di EPM Automate) o un'API REST (fare riferimento alla sezione Esportazione di dimensioni nella Guida API REST per Oracle Enterprise Data Management Cloud Service).