È possibile sfogliare i risultati della convalida, andare ai nodi non validi e risolvere i problemi. Mentre si risolvono i problemi di convalida, la finestra dei risultati della convalida viene aggiornata in modo automatico in modo da mostrare solo i problemi rimanenti per l'angolazione vista. Per ulteriori informazioni sulle convalide, fare riferimento alla sezione Introduzione a convalide e vincoli.
Per risolvere i problemi di convalida, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Nota:
Se un nodo esiste in più posizioni in un'angolazione vista gerarchica che consente i nodi condivisi, il nodo potrebbe essere elencato più volte nei risultati della convalida. Il nodo potrebbe avere gli stessi problemi o problemi diversi per ciascuna posizione.
Selezionare un nodo nei risultati della convalida per spostarsi al nodo selezionato nell'angolazione vista.
I messaggi di convalida per un nodo non valido vengono visualizzati per un nodo selezionato nei risultati della convalida. Le proprietà non valide vengono evidenziate in rosso nel riquadro delle proprietà. Fare clic su una proprietà non valida per visualizzarne i messaggi di convalida.
Eseguire le azioni richieste, ad esempio l'aggiornamento delle proprietà, la modifica di un nodo padre o l'eliminazione di un nodo nell'angolazione vista, per risolvere i problemi di convalida. Per ulteriori informazioni sulla modifica del padre di un nodo, fare riferimento alla sezione Modifica dei nodi padre.
Una volta risolti tutti i problemi per un nodo, il nodo viene rimosso dall'elenco dei risultati della convalida.
Nota:
Per cancellare i risultati dalla scheda di convalida, fare clic sulla X nell'angolo superiore destro del riquadro.Modifica dei nodi padre
Per gli elementi richiesta con un padre mancante o non valido, utilizzare uno dei metodi descritti di seguito per modificare il padre.
Nel menu di scelta rapida associato all'istanza dell'elemento richiesta con il padre non valido, selezionare Cambia padre, selezionare un padre valido, quindi fare clic su OK.
Selezionare l'elemento richiesta con il padre non valido, quindi trascinarlo dal riquadro Dettagli richiesta e rilasciarlo su un nodo padre nell'angolazione vista.