È possibile convalidare un'angolazione vista per stabilire se ci sono problematiche di integrità dati. È possibile convalidare un'angolazione vista a seguito del processo di importazione da una fonte esterna. Oppure è possibile convalidare un'angolazione vista prima di esportare dati da un'angolazione vista a un'applicazione esterna.
Nota:
Non è possibile convalidare le angolazioni vista con etichetta tempo.Le convalide si estendono a tutti i nodi, le relazioni e le proprietà in un'angolazione vista e possono differire in base al tipo di applicazione, al tipo di dimensione e ai tipi di nodo per l'angolazione vista. Fare riferimento a Introduzione a convalide e vincoli.
Nota:
se un'angolazione vista viene aperta in una scheda duplicata, è possibile eseguire le convalide dalla scheda originale solo per l'angolazione vista interessata. Non è possibile eseguire una convalida direttamente nella scheda duplicata. Tuttavia, dal momento che nella scheda originale e in quella duplicata viene visualizzata la stessa angolazione vista, eventuali errori di convalida verranno visualizzati in entrambe le schede.Per impostazione predefinita, quando si convalida un'angolazione vista, vengono eseguiti i vincoli e le convalide a livello di sistema, di applicazione e customizzate con severità Errore o Avviso (fare riferimento alla sezione Configurazione dell'applicazione e della severità delle convalide), nonché le convalide a livello di proprietà. È possibile scegliere di eseguire specifiche convalide a livello di applicazione e customizzate, convalide a livello di proprietà e vincoli.
Nota:
Le convalide a livello di applicazione e customizzate con severità Ignora non vengono eseguite durante la convalida delle angolazioni vista.Per eseguire tutte le convalide per tutti i nodi di un'angolazione vista, procedere come segue.
In Viste, aprire una vista attiva e selezionare un'angolazione vista.
Posizionare il cursore a destra del nome dell'angolazione vista, fare clic su Azioni e selezionare Convalida.
Vengono eseguiti tutti i vincoli e le convalide a livello di sistema, di applicazione e customizzate con severità Errore o Avviso, nonché le convalide a livello di proprietà.
Per selezionare l'esecuzione di convalide specifiche o la convalida di nodi specifici, procedere come segue.
In Viste, aprire una vista attiva e selezionare un'angolazione vista.
Per le opzioni selezionate, fare clic su Seleziona convalide , quindi utilizzare il selettore di convalide per selezionare convalide specifiche, convalide a livello di proprietà e vincoli da eseguire.
Facoltativo: se si sono verificati errori di convalida, fare clic su Scarica risultati convalida per scaricare gli errori di convalida in un file. Ciò consente di rivedere gli errori in modalità offline. È possibile correggere gli errori nel file e quindi caricare il file corretto come elementi richiesta. Vedere Come apportare le modifiche tramite un file di caricamento.
Nota:
Vengono visualizzati gli errori di convalida per un massimo di 1000 nodi. Quando si scaricano i risultati della convalida in un file, viene scaricato l'intero set di errori di convalida.