Utilizzo dei pacchetti di estrazione

I pacchetti di estrazione consentono di eseguire più estrazioni da un'applicazione con un'unica operazione. Quando si esegue il pacchetto di estrazione, viene eseguita ogni estrazione in esso contenuta e i risultati di ciascuna vengono aggiunti a uno stesso file zip. Facoltativamente, è possibile combinare alcune o tutte le estrazioni in un singolo file di testo di output.

Casi d'uso di esempio

  • La possibilità di combinare più estrazioni in un unico file consente di creare file a sezioni come quelli utilizzati per i file .APP Oracle Hyperion Financial Management o per i file di importazione Oracle Data Relationship Management.
  • Inoltre, poiché non tutte le estrazioni incluse in un pacchetto devono essere combinate, è possibile creare un pacchetto di estrazione che generi un singolo file zip con le relazioni di tutti i file di gerarchia combinati in un unico file di testo di output e il file elenco con tutte le proprietà a livello di nodo come file di testo di output separato.

Considerazioni

  • Quando le singole estrazioni sono a livello di dimensione, i pacchetti di estrazione sono a livello di applicazione. Pertanto, è possibile creare un pacchetto di estrazione che contenga le estrazioni provenienti da più dimensioni in un'applicazione.
  • Non è possibile includere pacchetti di estrazione in altri pacchetti di estrazione.
  • È possibile eseguire un pacchetto di estrazione in una connessione globale o in un file.
  • Solo le estrazioni dello stesso tipo di file (testo o Excel) possono essere combinate in un singolo file e un pacchetto di estrazione può contenere solo un file combinato. Ad esempio, se il pacchetto di estrazione contiene due file Excel e due file di testo, è possibile combinare i file Excel o i file di testo in un unico file, ma non entrambi. Gli altri file possono comunque essere inclusi nel pacchetto di estrazione come file separati, ma non possono essere combinati.

Procedure consigliate per i file con estrazioni combinate

Quando si decide di combinare più estrazioni in un singolo file di testo di output, tenere presenti le procedure consigliate descritte di seguito.

  • Ogni singola estrazione da combinare in un singolo file di output nel pacchetto di estrazione deve utilizzare le stesse opzioni per il file e il formato dei dati, ad esempio il carattere delimitatore, lo stile di avanzamento riga e i formati di data e ora. Fare riferimento alla sezione Impostazione delle opzioni per le estrazioni.
  • Se si sta creando un'unica sezione a partire da più estrazioni in un file combinato, selezionare le stesse colonne da estrarre (fare riferimento alla sezione Selezione delle colonne dell'estrazione) in ciascuna estrazione.
  • Utilizzare opzioni per intestazione e piè di pagina del pacchetto di estrazione (fare riferimento alla sezione Creazione, modifica, copia ed eliminazione dei pacchetti di estrazione) che siano appropriate per lo scopo del file di output. Ad esempio, se si sta creando un file a sezioni con un'estrazione contenente informazioni riguardanti le relazioni e un'altra estrazione contenente informazioni riguardanti i nodi, è possibile mantenere le informazioni della singola intestazione per ogni estrazione. Ma se si intende includere tre estrazioni in un file di relazioni combinato, è possibile scegliere di mantenere le informazioni di intestazione solo per la prima estrazione (escludendo tali informazioni per le altre due estrazioni) e il piè di pagina nell'ultimo file di estrazione.