È possibile spostare un nodo da un nodo padre in un'angolazione vista a un nodo padre diverso nella stessa angolazione vista. Lo spostamento può essere effettuato trascinando il nodo interessato oppure utilizzando l'opzione di menu Sposta qui dal nuovo nodo padre per individuare il nodo e spostarlo.
Nota:
È possibile spostare i nodi solo nelle angolazioni vista delle gerarchie.
Per spostare un nodo mediante trascinamento, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Nota:
Se l'angolazione vista è stata aperta in una scheda duplicata (vedere Utilizzo di schede Angolazione vista duplicate):Se si trascina e rilascia un nodo selezionato in un nuovo padre all'interno della stessa scheda Angolazione vista, il nodo viene spostato.
Per spostare un nodo mediante l'opzione di menu Sposta qui, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Nel selettore nodi, selezionare uno o più nodi da spostare. Eseguire una delle azioni descritte di seguito.
I nodi selezionati sono indicati da un segno di spunta e vengono aggiunti alla scheda Selezionati. Fare clic sulla X per rimuovere un nodo dalla scheda Selezionati.
Nota:
Per impostazione predefinita, la descrizione del nodo viene visualizzata accanto al nome del nodo nel selettore nodi. Fare clic su Mostra proprietà nodo per selezionare un'altra proprietà da visualizzare nel selettore nodi. Le proprietà configurate per essere visualizzate come colonne nell'angolazione vista sono disponibili per la selezione. Fare riferimento alla sezione Configurazione Visualizzazione proprietà in angolazione vista.