L'origine dei nodi inseriti può essere una di quelle riportate di seguito.
Per effettuare l'inserimento si utilizza l'opzione di menu Inserisci qui dal padre target oppure si trascinano i nodi da un'altra angolazione vista nel layout affiancato o da una bozza di elemento richiesta.
Si supponga, ad esempio, che la società in cui si lavora assuma cinque nuovi dipendenti, tutti subordinati dello stesso responsabile. I nuovi dipendenti lavorano in cinque luoghi diversi. È possibile aggiungere i cinque nuovi dipendenti al responsabile in un'angolazione vista, quindi trascinare ogni nuovo dipendente nell'ufficio appropriato in un'altra angolazione vista.
Quando si inseriscono i nodi da un'angolazione vista di tipo Gerarchia, è possibile inserire un solo nodo oppure i nodi correlati:
Nodo e figli
Nodo e discendenti
Nodi del livello più basso
Nota:
Le opzioni dei nodi correlati sono disponibili solo se il nodo selezionato dispone di discendenti nella gerarchia.
Trascinamento
Per inserire i nodi da un'altra angolazione vista con la modalità di trascinamento, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Nota:
Se un'angolazione vista è stata aperta in una scheda duplicata, è possibile inserirvi nodi sotto un padre diverso trascinando i nodi da una scheda Angolazione vista all'altra. Fare riferimento alla sezione Utilizzo di schede Angolazione vista duplicate.Suggerimento:
È anche possibile trascinare e rilasciare i nodi dagli Appunti nodi. Fare riferimento alla sezione Utilizzo degli Appunti nodi.Menu Inserisci qui
Per inserire un nodo mediante l'opzione di menu Inserisci qui, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Selezionare l'angolazione vista per il nodo da inserire. Le angolazioni vista visualizzate dipendono dal filtro applicato.
Angolazione vista corrente se l'opzione Nodi condivisi è abilitata.
Angolazioni vista che condividono lo stesso set di gerarchie dell'angolazione vista corrente e per le quali l'opzione Nodi condivisi è abilitata.
Angolazioni vista nella vista che utilizzano lo stesso tipo di nodo della vista corrente o dispongono di tipi di nodo di origine che possono essere convertiti in tipi di nodo per la vista corrente.
Suggerimento:
Se non sono disponibili angolazioni vista, procedere come segue.
Per inserire un nodo dalla stessa angolazione vista, assicurarsi che i nodi condivisi siano abilitati per la dimensione dell'angolazione vista.
Per inserire un nodo da un'angolazione vista diversa nella vista, assicurarsi che l'altra angolazione vista utilizzi lo stesso tipo di nodo oppure disponga di un convertitore di tipo di nodo impostato. Fare riferimento alla sezione Utilizzo dei convertitori di tipi di nodo.
Nel selettore nodi, selezionare i nodi da inserire. È possibile digitare nella barra di ricerca il nome di un nodo che si desidera inserire e premere Invio per cercare direttamente un nodo oppure è possibile fare clic su ed eseguire il drilling sui nodi da inserire.
Nota:
Il menu Nodo