Scaricamento e caricamento delle proprietà per un'angolazione vista

Quando si configurano le proprietà per un'angolazione vista, è possibile scaricare le definizioni di tali proprietà in un file Excel in modo da potervi fare riferimento offline o in modo da poter riutilizzare una configurazione simile in più angolazioni vista. È inoltre possibile caricare un file Excel con le definizioni delle proprietà invece di configurarle manualmente mediante l'interfaccia utente.

Scaricamento delle proprietà di un'angolazione vista in un file

Tip:

In questa procedura viene descritto come scaricare la configurazione delle proprietà in un'angolazione vista specifica. Per scaricare le definizioni per una o per tutte le proprietà dal relativo elenco lavori, fare riferimento alla sezione Scaricamento delle definizioni di proprietà.

Per scaricare le proprietà in un file, procedere come segue.

  1. Ispezionare l'angolazione vista in cui si desidera caricare le proprietà. Fare riferimento alla sezione Ispezione angolazione vista.
  2. Nella scheda Proprietà, fare clic su Scarica proprietà nel file pulsante scaricamento.

    Note:

    Il pulsante Scarica proprietà nel file non è visibile se si opera in modalità di modifica.

Dopo aver scaricato il file, è possibile visualizzarlo in Excel.

Caricamento delle proprietà di un'angolazione vista da un file

Considerazioni sul caricamento delle proprietà

  • Quando si caricano le proprietà, è necessario disporre di almeno uno dei ruoli o delle autorizzazioni elencate di seguito.
    • Amministratore servizi
    • Autorizzazione Proprietario nella vista contenente l'angolazione vista e almeno l'autorizzazione Gestione dati o Gestione metadati nell'applicazione o nella dimensione associata all'angolazione vista
  • Le proprietà presenti nell'angolazione vista vengono sostituite dalle proprietà presenti nel file caricato, nell'ordine in cui sono elencate nel file. Il file di caricamento pertanto deve contenere tutte le proprietà per l'angolazione vista nell'ordine in cui devono essere presenti nell'angolazione vista. Non sono supportati caricamenti parziali o uniti.
  • Le associazioni di gruppi di proprietà per le proprietà vengono sostituite dai gruppi di proprietà nel file caricato. Il file di caricamento pertanto deve contenere tutte le associazioni di gruppi di proprietà per tutte le proprietà dell'angolazione vista.
  • Quando viene elaborato il caricamento, le proprietà non valide o duplicate nell'angolazione vista vengono saltate.
  • I valori predefiniti delle proprietà vengono popolati in base alle esigenze.

Tip:

È possibile scaricare le proprietà correnti per l'angolazione vista per utilizzarle come template che può essere modificato e quindi caricato di nuovo nel sistema. Fare riferimento alla sezione Scaricamento delle proprietà di un'angolazione vista in un file.

Per caricare le proprietà in un'angolazione vista, procedere come segue.

  1. Ispezionare l'angolazione vista in cui si desidera caricare le proprietà. Fare riferimento alla sezione Ispezione angolazione vista.
  2. Nella scheda Proprietà, fare clic su Modifica.
  3. Fare clic su Carica proprietà angolazione vista da file pulsante Carica.

    Note:

    Il pulsante Carica proprietà angolazione vista da file è visibile se si opera in modalità di modifica.
  4. Individuare il file delle proprietà, quindi fare clic su Apri.

    Note:

    Il file delle proprietà deve essere nel formato corretto. Fare riferimento alla sezione Formato dei file delle proprietà per un'angolazione vista.

    Il file delle proprietà viene elaborato e i risultati vengono visualizzati.

  5. Facoltativo: nel messaggio in cui viene indicato il risultato di operazione completata oppure di operazione completata con avvisi, fare clic sul collegamento per scaricare il file delle proprietà elaborato ed esaminare le colonne Stato e Messaggio per i risultati relativi a ciascuna proprietà. Se il caricamento non è riuscito, leggere il messaggio di errore.
  6. Nella finestra di dialogo di conferma, fare clic su OK, quindi fare clic su Salva per salvare le modifiche.

    Note:

    Se si fa clic su Annulla, le proprietà caricate non vengono salvate nell'angolazione vista.