Ispezione angolazione vista

L'inspector dell'angolazione vista consente di visualizzare e modificare le informazioni relative all'angolazione vista.

Per ispezionare un'angolazione vista, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. In una vista aperta, fare clic su Menu Azione accanto all'angolazione vista e selezionare Ispeziona.

  2. Effettuare una selezione nelle opzioni disponibili nelle schede indicate di seguito.

    • Generale: fornisce informazioni sugli oggetti catena dati e sullo stato di associazione di un'angolazione vista. Fare riferimento alla sezione Stato di associazione.

      Nota:

      Se un'angolazione vista attualmente è in sospensione, l'applicazione o la dimensione sospesa è indicata da un'icona di sospensione (Icona di sospensione). Fare clic sul collegamento per ispezionare l'applicazione o la dimensione e visualizzare i dettagli di sospensione.

      Fare clic su Modifica per modificare il nome, la descrizione e lo stato dell'angolazione vista o aggiungere un'etichetta. Fare riferimento alla sezione Introduzione al ciclo di vita degli oggetti dati e della catena dati.

      Sarà necessario creare un'etichetta se il nome dell'angolazione vista contiene più di 30 caratteri e occorre eseguire uno dei task seguenti:

      • Caricamento degli elementi richiesta da un file
      • Scaricamento degli elementi richiesta in un file
      • Scaricamento dell'angolazione vista in un file
      • Generazione delle richieste di sottoscrizione
      • Selezione e trascinamento degli elementi della richiesta o dei nodi tra le angolazioni vista
      • Creazione di elementi della richiesta da confronti tra angolazioni vista

      L'etichetta può contenere al massimo 30 caratteri, ma non i caratteri speciali seguenti:

      \ / * [ ] : ?

      Nota:

      Per le angolazioni vista con etichetta tempo, è anche possibile modificare la relativa etichetta tempo. Non è possibile tuttavia deselezionare l'etichetta tempo per convertire l'angolazione vista con etichetta tempo in un'angolazione vista normale. Fare riferimento alla sezione Utilizzo delle angolazioni vista con etichetta tempo.
    • Definizione: fornisce informazioni sul tipo di nodo, le azioni consentite e le proprietà modificabili. È possibile impostare le azioni consentite per i tipi di nodo, determinare le proprietà visualizzate e impostare le proprietà modificabili. Fare riferimento alle sezioni Cambio Azioni ammesse angolazione vista e Configurazione Visualizzazione proprietà in angolazione vista.
    • Proprietà: fornisce l'elenco delle proprietà selezionate nella scheda Definizione. È possibile modificare i nomi e le descrizioni delle proprietà, selezionare le proprietà da visualizzare come colonne nell'angolazione vista e modificare l'ordine dell'elenco delle proprietà. Fare riferimento alle sezioni Configurazione Visualizzazione proprietà in angolazione vista, Configurazione delle proprietà della scheda Posizioni e Modifica dell'ordine delle proprietà visualizzate.

    • Sottoscrizioni: fornisce l'elenco delle sottoscrizioni alle altre angolazioni vista. È possibile creare nuove sottoscrizioni e modificare, abilitare, disabilitare o eliminare sottoscrizioni esistenti. Fare riferimento alla sezione Sottoscrizione alle angolazioni vista.

    • Derivazione : contiene un diagramma per l'angolazione vista che mostra le sottoscrizioni in cui l'angolazione è un'origine o un target. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione della derivazione dell'angolazione vista.
    • Catena dati: fornisce un grafico su cui è possibile fare clic in modo da visualizzare i tipi di nodo, i set di gerarchie (se applicabile) e i set di nodi che costituiscono l'angolazione vista.