È possibile cercare i nodi per nome e descrizione in un'angolazione vista e nel selettore di nodi. Nella casella Cerca immettere il testo da cercare. Verranno visualizzati i nodi con un nome o una descrizione contenente una parola che inizia con la stringa immessa. Solo per le angolazioni vista gerarchia, è possibile cercare un nodo sottostante un nodo specifico nella gerarchia.
Se si immettono più stringhe di ricerca, nei risultati della ricerca verranno visualizzati i nodi con un nome o una descrizione contenente una parola che inizia con una qualsiasi delle stringhe di ricerca. Ad esempio, se si cerca store 002
, nei risultati della ricerca verranno visualizzati i nodi con un nome o una descrizione contenente una parola che inizia con store
e i nodi con un nome o una descrizione contenente una parola che inizia con 002
.
È possibile eseguire una ricerca per i nodi nei tipi di nodo che hanno definito un qualificatore predefinito o alternativo (fare riferimento alla sezione Utilizzo dei qualificatori di tipo di nodo). Ad esempio, se il tipo di nodo ha un qualificatore predefinito "A_" e un qualificatore alternativo "C_", la ricerca di 100 restituirà 100, A_100 e C_100.
I nodi sono raggruppati per tipo di nodo nell'elenco dei risultati di ricerca. È possibile comprimere la sezione di un tipo di nodo per passare solo ai nodi del tipo che si desidera utilizzare. Per le angolazioni vista di gerarchie, viene visualizzato anche il nome padre di ciascun nodo nei risultati di ricerca. Nell'esempio riportato di seguito, i risultati di ricerca mostrano i padri al di sotto di ogni nodo che soddisfano i criteri di ricerca "111".
In un'angolazione vista
Per cercare un nodo in un'angolazione vista, procedere come segue.
Nota:
Se il nodo è condiviso, il rispettivo numero di istanze nella gerarchia è indicato accanto al nodo nella casella dei risultati. Se è stata selezionata l'opzione Cerca sotto il nodo, verrà visualizzato solo il numero di istanze del nodo sottostante il nodo selezionato nella gerarchia.Per passare all'istanza precedente o successiva del nodo condiviso, fare clic sulle frecce accanto al nodo nella gerarchia.
Nel selettore dei nodi
Nel selettore dei nodi, le descrizioni sono visualizzate accanto a ogni nodo per impostazione predefinita. Le ricerche nel selettore dei nodi trovano il testo della ricerca nei nomi e nelle descrizioni dei nodi. È possibile disattivare le descrizioni dei nodi in modo che non vengano visualizzate nel selettore dei nodi. Se si disattivano le descrizioni, la ricerca nel selettore dei nodi viene eseguita solo sui nomi dei nodi.
Per cercare un nodo nel selettore dei nodi, procedere come segue.
Immettere il testo da cercare nel selettore dei nodi e fare clic su Cerca o premere Invio.
Nota:
Per impostazione predefinita, la descrizione del nodo viene visualizzata accanto al nome del nodo nel selettore nodi. Fare clic su Mostra proprietà nodo per selezionare un'altra proprietà da visualizzare nel selettore nodi. Le proprietà configurate per essere visualizzate come colonne nell'angolazione vista sono disponibili per la selezione. Fare riferimento alla sezione Configurazione Visualizzazione proprietà in angolazione vista.
Selezionando una proprietà diversa viene modificata solo la visualizzazione. Non è possibile cercare proprietà diverse da Nome e Descrizione.
Se il testo del nodo che si sta cercando è presente sotto più elementi padre nella gerarchia, verranno visualizzati più risultati della ricerca. Fare clic sull'icona Informazioni per visualizzare le informazioni relative al tipo e al padre per ogni nodo restituito nei risultati della ricerca.
Nota:
I nodi condivisi implicitamente, ovvero i nodi esistenti sotto lo stesso elemento padre in più posizioni di una gerarchia, vengono visualizzati una sola volta nei risultati della ricerca. Fare riferimento alla sezione Informazioni sui nodi condivisi