Copia delle query dell'angolazione vista
È possibile copiare le query pubbliche e qualsiasi query privata creata personalmente. Quando si copia una query, questa viene salvata come query privata. I responsabili della gestione dati e della gestione metadati possono promuoverla a query pubblica.
Per copiare una query, procedere come segue.
Note:
Il campo Visibilità indica che la query è salvata come query privata. Se si dispone dell'autorizzazione Gestione dati o Gestione metadati per l'angolazione vista, è possibile promuovere la query a query pubblica.Ispezione delle query dell'angolazione vista
Ispezionando una query dell'angolazione vista, è possibile visualizzare la definizione e i parametri della query, nonché modificare il nome e la descrizione della query. È inoltre possibile assegnare alla query un codice da utilizzare al posto del nome durante l'automatizzazione della query tramite API REST.
Per ispezionare una query, procedere come segue.
Per modificare il nome e la descrizione della query o per assegnare un codice alla query, procedere come segue.
Il codice immesso può essere utilizzato nel parametro queryCode
all'interno dell'API REST di esecuzione di un profilo query angolazione vista al posto di queryName
per identificare la query nell'API. In questo modo, è possibile modificare il nome della query senza influire sui processi automatizzati.
Promozione delle query dell'angolazione vista
Per promuovere una query, è necessario disporre dell'autorizzazione Gestione dati o Gestione metadati per l'angolazione vista.
Per promuovere una query, procedere come segue.
Note:
Se la query da promuovere ha lo stesso nome di una query pubblica esistente, le viene aggiunto un suffisso numerico crescente per renderla univoca.Aggiunta di una query angolazione vista all'elenco Preferiti
È possibile aggiungere una una query angolazione vista all'elenco Preferiti facendo clic su Azione accanto alla query e quindi selezionando Aggiungi preferito. Le query angolazione vista nell'elenco Preferiti sono indicate da un'icona
. È possibile rimuovere una query angolazione vista dall'elenco Preferiti selezionando Annulla preferito. Fare riferimento alla sezione Utilizzo dei preferiti.
Eliminazione delle query dell'angolazione vista
È possibile eliminare le proprie query private dal pannello delle query o dall'inspector dell'angolazione vista. Se si dispone dell'autorizzazione Gestione dati o Gestione metadati per l'angolazione vista, è possibile eliminare anche le query pubbliche.
Per eliminare una query, procedere come segue.
Tip:
Se una query è già aperta e si desidera tornare all'elenco delle query, fare clic su Query angolazione vista