skipUpdate

Richiede a Oracle di ignorare l'applicazione degli aggiornamenti mensili a un ambiente per un massimo di tre cicli consecutivi oppure rimuove tutte le richieste di differimento degli aggiornamenti precedentemente impostate utilizzando questo comando in modo che l'ambiente venga aggiornato in base alla codeline principale.

È possibile utilizzare questo comando anche per elencare le richieste di differimento degli aggiornamenti attualmente specificate per un ambiente. Lo stato Salta aggiornamento dell'ambiente viene incluso nel report attività generato (nelle metriche operative) dopo aver utilizzato questo comando per ignorare gli aggiornamenti da apportare a un ambiente. Fare riferimento alla sezione Metriche operative nella Guida Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori.

Le patch settimanali e di emergenza per il mese corrente, se disponibili, continueranno ad essere applicate all'ambiente. Non verrà applicato alcun aggiornamento per i mesi per i quali è stato richiesto il differimento degli aggiornamenti.

Non è possibile ignorare gli aggiornamenti per un ambiente interessato da una patch singola. Non è inoltre possibile ignorare gli aggiornamenti mensili a più di tre mesi di distanza dall'aggiornamento attualmente implementato nell'ambiente. Ad esempio, se l'aggiornamento corrente dell'ambiente è 23.12, è possibile ignorare gli aggiornamenti 24.01, 24.02 e 24.03, ma non l'aggiornamento 24.04. Per informazioni dettagliate su come funzionano i differimenti degli aggiornamenti, fare riferimento alla sezione Richiesta di differimento di aggiornamento per gli ambienti di produzione nella Guida operativa di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

Nota:

Se per tre mesi si ignora l'aggiornamento per uno solo degli ambienti utilizzati, ad esempio non si esegue l'aggiornamento dell'ambiente di produzione mentre lo si esegue dell'ambiente di test, gli ambienti avranno una distanza di tre versioni. In uno scenario di questo tipo, potrebbe non essere possibile migrare gli snapshot tra questi ambienti.

Si supponga, ad esempio, che gli ambienti di produzione e di test abbiano la versione 23.12 e che vengano ignorati gli aggiornamenti alle versioni 24.01, 24.02 e 24.03 per il solo ambiente di produzione. Quando diventa disponibile la versione 24.03, nell'ambiente di test verrà utilizzata la versione 24.03 mentre nell'ambiente di produzione continuerà a essere utilizzata la versione 23.12. In questo caso, la migrazione tra gli ambienti di test e di produzione non è supportata.

Si applica a

Planning, Planning Modules, FreeForm, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Account Reconciliation, Profitability and Cost Management, Enterprise Profitability and Cost Management, Oracle Enterprise Data Management Cloud, Narrative Reporting, Sales Planning e Strategic Workforce Planning.

Ruoli necessari

Amministratore servizi

Utilizzo

epmautomate skipUpdate add|remove|list [version=UPDATE_NUMBER comment="COMMENT"] dove:
  • add imposta una richiesta di differimento degli aggiornamenti per un aggiornamento mensile specifico. È necessario specificare i parametri descritti di seguito.
    • version: indica l'aggiornamento mensile da ignorare. È possibile ignorare uno o entrambi i tre successivi aggiornamenti mensili. Ad esempio, se l'ambiente utilizza l'aggiornamento mensile 23.12, è possibile ignorare gli aggiornamenti 24.01, 24.02, 24.03 o uno qualsiasi di essi. Per ignorare tre aggiornamenti mensili, eseguire il comando tre volte, specificando a ogni esecuzione l'aggiornamento da ignorare, ad esempio version=24.01, quindi version=24.02 e poi version=24.03. In questo scenario, l'ambiente verrà aggiornato al codeline principale nel ciclo di aggiornamento mensile 24.04.

      Se esiste un divario tra il ciclo mensile per il quale viene specificata una richiesta di differimento degli aggiornamenti e il ciclo mensile corrente, Oracle aggiornerà l'ambiente in base alla richiesta e quindi ignorerà gli aggiornamenti nel ciclo mensile specificato. Si supponga, ad esempio, che l'ambiente utilizzi l'aggiornamento mensile 23.12 e si specifichi di ignorare gli aggiornamenti versione 24.02 e 24.03. In questo caso, l'ambiente verrà aggiornato alla versione 24.01 mentre gli aggiornamenti 24.02 24.03 verranno ignorati. L'ambiente verrà aggiornato al codeline principale nell'aggiornamento 24.04.

    • comment: testo che descrive il motivo del differimento degli aggiornamenti. I commenti devono essere racchiusi tra virgolette.

  • remove rimuove tutte le richieste di differimento degli aggiornamenti specificate per l'ambiente, in modo che l'ambiente possa essere aggiornato in base al codeline principale durante la successiva manutenzione giornaliera. Se per un ambiente sono presenti più richieste di differimento degli aggiornamenti, questo comando le rimuove tutte.

  • list: visualizza le richieste di differimento degli aggiornamenti (ID di accesso dell'utente che ha effettuato la richiesta di differimento degli aggiornamenti, commento, versione per la quale gli aggiornamenti devono essere ignorati e data di creazione della richiesta) attualmente impostate per l'ambiente, come illustrato nella figura riportata di seguito.
    Elenco di esempio delle richieste di differimento degli aggiornamenti in un ambiente

Esempi

  • Richiedere un differimento degli aggiornamenti: epmautomate skipUpdate add version=24.01 comment="We are in the process of closing the quarter"
  • Visualizzare i dettagli del differimento degli aggiornamenti: epmautomate skipUpdate list
  • Rimuovere tutte le richieste di differimento degli aggiornamenti: epmautomate skipUpdate remove