Proprietà riga

icona Proprietà rigaProprietà riga

Le proprietà riga interessano un'intera riga. Per selezionare la riga di cui si desidera visualizzare le proprietà, è necessario fare clic sull'intestazione della riga. Utilizzare le proprietà riga per eseguire l'override delle impostazioni predefinite della griglia relative all'altezza della riga, alle intestazioni ripetute e alla soppressione.

Utilizzare le proprietà riga per effettuare le modifiche descritte di seguito.

Table 4-3 Analisi delle proprietà riga

Nome proprietà Descrizioni

Altezza

Per l'altezza della riga sono disponibili varie opzioni:

  • Utilizzare l'altezza riga predefinita della griglia

  • Specificare un'altezza di riga fissa

  • Specificare un'altezza di riga minima, che potrà essere ridimensionata automaticamente per adattare il contenuto risultante

Visualizzazione

Mostra o Nascondi per visualizzare o nascondere la riga.

Colorazione righe

È possibile scegliere fra tre impostazioni per Colorazione righe, ovvero Impostazione griglia (Non attivo), Attivo o Non attivo. Il valore predefinito di Impostazione griglia è Non attivo.

Interruzione pagina prima

Inserisce un'interruzione di pagina prima della riga.

Intestazione ripetuta

Se sono presenti righe di testo e/o separazione tra l'intestazione di colonna e righe di dati che si desidera ripetere insieme alle intestazioni di riga nell'anteprima HTML e PDF, è possibile utilizzare la proprietà Intestazione ripetuta. Se la proprietà è abilitata (per impostazione predefinita, l'opzione Intestazione ripetuta è impostata su No), si verifica quanto segue.

  • Nell'anteprima PDF, dopo qualsiasi interruzione di pagina le intestazioni di riga includeranno le righe con la proprietà abilitata.

  • Nell'anteprima HTML, il testo o il separatore sarà "fisso" (persistente) assieme a qualsiasi intestazione di riga.

Nota:

La proprietà si applica solo a colonne di testo e separazione nell'area Proprietà riga, ovvero all'inizio delle colonne. La proprietà non si applica a righe di testo o separazione dopo una o più righe di dati o formule.

Caratteri finali

Per le righe di dati e formule, è possibile abilitare la visualizzazione di caratteri finali (puntini, trattini, caratteri di sottolineatura o elementi personalizzati) all'estremità dell'etichetta di intestazione che estende la larghezza dell'intestazione di riga. Per abilitare e specificare i caratteri finali, selezionare una o più righe di dati o formule e nell'area Proprietà riga impostare la proprietà Caratteri finali su Punteggiata, Tratteggiata, Carattere di sottolineatura o Personalizzato. L'impostazione predefinita è Nessuno.

Nota:

  • La proprietà Caratteri finali non si applica alle righe di testo o separazione.

  • Se sono presenti più dimensioni nelle righe, i caratteri finali vengono visualizzati solo per la dimensione più interna.

  • È ora possibile utilizzare caratteri finali personalizzati. Per i report da utilizzare in un package di report, l'utente deve usare uno dei caratteri finali predefiniti.

Modello di nota

Nelle distribuzioni di Narrative Reporting, per le righe di nota selezionare un modello di nota.

Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione della proprietà Consenti input nota

Eliminazione

  • Valori zero

  • Nessun dato

  • Accesso non consentito

  • Errore

Decidere se eliminare gli zeri, le celle prive di dati, con errori o con accesso non consentito per le celle dati nella riga.