Esecuzione delle allocazioni a cascata

Rivedere la quota target allocata e immettere gli adeguamenti richiesti prima di sottomettere la quota al successivo livello della gerarchia.

La quota target del livello superiore viene distribuita a livello di gerarchia in base ai dati cronologici. Con la pianificazione a cascata, a ogni livello della gerarchia è possibile rivedere la quota target allocata, effettuare adeguamenti, se necessario, ed eseguire il push dei dati al successivo livello della gerarchia.

  1. Nella pagina Home fare clic su Pianificazione quote Icona Pianificazione quote, quindi su Pianificazione top-down Icona Top-down.

  2. Nella scheda verticale Top-down a cascata Icona Top-down a cascata, nella scheda Top-down e adeguamento, nell'area Target personale selezionare il livello della gerarchia di aree o risorse nel POV, se necessario.
  3. Rivedere la quota allocata, quindi nel menu Azioni selezionare Allocazione a cascata.

    Viene eseguito il push della quota nel successivo livello inferiore della gerarchia. L'area Target - Team - Personale viene aggiornata in base ai valori in Quota target allocata.

    La regola Allocazione a cascata esegue il push della distribuzione dell'allocazione in base alle prenotazioni dell'ultimo anno a livello di prodotti, conti, periodi di tempo o altre dimensioni a seconda della dimensionalità dell'applicazione in uso.

  4. Nell'area Target - Team - Personale rivedere il valore in Quota target allocata, immettere gli adeguamenti in Valore adeguamento, se necessario, quindi fare clic su Salva.

    A seconda del modo in cui l'amministratore ha configurato l'applicazione, potrebbe non essere possibile eseguire l'allocazione usando valori adeguati superiori i inferiori all'importo della quota allocata. Se l'amministratore lo ha impostato, è necessario assicurarsi che i valori adeguati siano uguali al valore totale specificato in Quota allocata.

  5. Immettere gli adeguamenti desiderati per prodotto o conto oppure per stagionalità. Vedere Adeguamento dei target quote allocati per prodotto o per conto e Adeguamento dei target quote allocati per stagionalità.
  6. In base al sistema configurato nell'organizzazione, inviare i dati al successivo livello inferiore della gerarchia. A questo punto il successivo livello inferiore della gerarchia può essere sottoposto allo stesso processo. Ripetere il processo fino ad allocare la quota target al livello più basso della gerarchia.

  7. Nell'ultimo passo del processo di pianificazione quote, i responsabili di livello più alto possono applicare il riempimento se necessario. Vedere Adeguamento dei target quote mediante riempimento.

    Se il team esegue anche la pianificazione bottom-up, applicare il riempimento al termine del processo di pianificazione bottom-up.