Esecuzione delle allocazioni

Rivedere la quota target e immettere gli adeguamenti richiesti prima di allocare la quota target a tutti i livelli inferiori della gerarchia.

Con la pianificazione, la quota target del livello superiore viene distribuita su tutti i livelli della gerarchia in base ai dati cronologici.

  1. Nella pagina Home fare clic su Pianificazione quote Icona Pianificazione quote, quindi su Pianificazione top-down Icona Top-down.

  2. Nella scheda verticale Top-down Icona Top-down, rivedere le informazioni relative alla quota target nella scheda orizzontale Top-down.
  3. Nel menu Azioni selezionare Allocazione top-down.

    La quota target viene allocata a tutti i livelli della gerarchia.

  4. Per immettere adeguamenti, fare clic sulla scheda orizzontale Revisione e adeguamento, nell'area Tutti i territori - Target immettere gli adeguamenti in Valori adeguamento, se necessario, quindi fare clic su Salva.

    A seconda del modo in cui l'amministratore ha configurato l'applicazione, potrebbe non essere possibile eseguire l'allocazione usando valori adeguati superiori i inferiori all'importo della quota allocata. Se l'amministratore lo ha impostato, è necessario assicurarsi che i valori adeguati siano uguali al valore totale specificato in Quota allocata.

  5. Immettere gli adeguamenti desiderati per prodotto o conto oppure per stagionalità. Vedere Adeguamento dei target quote allocati per prodotto o per conto e Adeguamento dei target quote allocati per stagionalità.
  6. Nell'ultimo passo del processo di pianificazione quote, i responsabili di livello più alto possono applicare il riempimento se necessario. Vedere Adeguamento dei target quote mediante riempimento.

    Se il team esegue anche la pianificazione bottom-up, applicare il riempimento al termine del processo di pianificazione bottom-up.